fbpx
Tanti auguri al tuttofare grigiorosso, Danilo Soddimo
Tanti auguri al tuttofare grigiorosso, Danilo Soddimo

Compie oggi 32 anni il centrocampista offensivo Soddimo, arrivato alla Cremonese nello scorso gennaio dal Frosinone. Tanti auguri!

Tanti auguri al nostro centrocampista offensivo Danilo Soddimo, che oggi compie 32 anni. Cresciuto nella Sampdoria, vanta numerosi campionati vinti alle spalle, fra Lega Pro e Serie B. È arrivato alla Cremonese nello scorso gennaio, dopo una lunga e fortunata parentesi al Frosinone, con cui ha completato un percorso dalla terza serie alla A ricchissimo di soddisfazioni (12 gol in 156 partite). Con i grigiorossi non è riuscito ancora a segnare, se non da centrocampo in estate nell’amichevole pareggiata col Napoli, ma bisogna dire che fin qui ha trovato poco spazio: fra il finale della scorsa stagione e l’inizio dell’attuale, 19 presenze in campionato, di cui 11 dal primo minuto.

VERSATILITÀ – Sembrava che il rapporto fra Soddimo e la Cremonese poteva interrompersi già in estate, essendo finito nel mirino soprattutto di Livorno e Cosenza, ma Rastelli e la società hanno voluto riconfermarlo, poiché può giocare praticamente in qualsiasi ruolo dal centrocampo in su. Lo abbiamo visto esterno del centrocampo a quattro nei primi tempi con Rastelli in panchina, poi nei due in mezzo nel 4-4-2, mezzala del 3-5-2 e infine seconda punta nello stesso sistema di gioco (in estate spesso è stato affiancato a Palombi, in attesa di rinforzi). La sua grinta può dare molto a gara in corso, ecco perché spesso subentra. In Coppa Italia col Verona, ad esempio, è stato determinante.

Tanti auguri Danilo!

Redazione

Potrebbe interessarti anche: