fbpx
Alvini: «Work in progress. In ritiro per alzare il livello»
Alvini: «Work in progress. In ritiro per alzare il livello»

Le parole di mister Alvini dopo la vittoria per 5-0 contro il Fiorenzuola: «Da mercoledì due settimane fondamentali. La società sta facendo un grande lavoro»

Prosegue nel migliore dei modi il precampionato della Cremo. Nella terza amichevole estiva i grigiorossi si impongono per 5-0 contro il Fiorenzuola, squadra di Serie C. Nel post partita mister Alvini ha commentato la prova dei suoi: «La cosa più importante è che i ragazzi mi stanno seguendo».

SULL’ATTACCO – Alvini parte analizzando lo schema dei suoi, che prevede tre giocatori offensivi: «La Cremo in questo momento è in costruzione, siamo tutti d’accordo. Stiamo valutando come utilizzare i tre davanti, utilizzando un blocco di tre/quattro in fase di costruzione, poi davanti vediamo come muoverci. Possiamo giocare anche con il vertice più basso, l’importante è che non cambi il principio. La cosa più importante è che i ragazzi mi stanno seguendo sulla strada che stiamo percorrendo».

WORK IN PROGRESS – Dall’amichevole arrivano buona indicazioni, ma la Cremo resta un cantiere aperto: «Abbiamo fatto una buona partita contro un buon avversario, c’è da lavorare tanto però la disponibilità che ho visto nei ragazzi in questi 14 giorni mi fa capire che siamo sulla strada giusta». Mister Alvini ha poi spiegato come mai il mercato della Cremo è iniziato con il reparto difensivo: «Partire da una base importante dietro a livello di gioco e principi è fondamentale, ti dà la possibilità di poter accorciare i tempi di lavoro. Prima ho i giocatori dietro e prima riesco a trasmettere il lavoro che c’è da fare, quindi abbiamo cercato di avere il prima possibile quei giocatori lì, portiere compreso. In questo momento siamo sbilanciati in più reparti ma è normale, la società sta facendo un grande, grandissimo lavoro. C’è entusiasmo, c’è disponibilità, c’è il piacere di farlo e non è facile. Spero che ci sia da parte di tutti la capacità di capire il momento e che siamo “work in progress”, stiamo lavorando per costruire qualcosa. Le idee sono chiare da parte nostra e da parte della società, in questo momento è fondamentale. Sicuramente in qualche reparto siamo più numerosi che in un altro, però sappiamo quello che vogliamo fare e speriamo di riuscire a farlo il prima possibile perché il campionato è alle porte».

LAVORO IN ALTURA – Il mister si dice soddisfatto di questo inizio di preparazione. Il lavoro sarà ovviamente da affinare nel ritiro in montagna: «Abbiamo una strada precisa, un percorso, vogliamo farlo insieme. Da mercoledì ci aspettano due settimane fondamentali (in ritiro a Dimaro, ndr). Sono state studiate benissimo, ringrazio la società per questo perché per noi diventano due settimane di lavoro per costruire qualcosa di importante. Oggi abbiamo fatto l’amichevole in questo centro fantastico, ci alleniamo benissimo, quindi ora diventano fondamentali le prossime due settimane per fare un altro step e alzare il livello».


Fonte: dai nostri inviati al Campo Soldi Andrea Ferrari e Lorenzo Coelli
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche: