Da lunedì 26 agosto al via la quarta stagione del primo ed unico podcast dedicato alla Cremo. Con qualche novità rispetto al passato
Finalmente arriva la quarta stagione del primo podcast interamente dedicato alla Cremonese e al mondo grigiorosso. A partire dal campionato di Serie B 2021-2022, abbiamo scelto di trasmettere la passione per la Cremo attraverso una nuova, ulteriore piattaforma, in continua espansione anche nel nostro Paese. Il podcast grigiorosso, che si chiama “Tre minuti di Cremo“, non una mera copia di ciò che trovate su CuoreGrigiorosso.com, bensì una voce che stimoli la riflessione, a tema libero, su un determinato argomento. Che dia qualcosa in più. Si comincia lunedì 26 agosto con qualche novità rispetto al consueto.
NOVITÀ – Per tre lunghe stagioni il podcast è stato realizzato quotidianamente, dal lunedì al venerdì. Per la quarta stagione, al via come detto lunedì 26 agosto, la decisione di produrre contenuti di qualità con frequenza random, in base alle necessità e alle tematiche del giorno. Invitiamo dunque tutti i lettori di CuoreGrigiorosso.com e gli ascoltatori del podcast di rimanere sintonizzati sul nostro sito e sulle piattaforme per intercettare i nuovi episodi.
LE PRIME STAGIONI – Il primo anno di “Tre minuti di Cremo” è stato un grande successo, non solo perché la voce di Andrea Ferrari ha accompagnato i grigiorossi allo storico traguardo della Serie A, ma per i numeri altissimi che sono stati registrati sulle varie piattaforme digitali. Parliamo di 11mila ascolti suddivisi su 200 episodi, da fine agosto 2021 a maggio 2022, con solo una settimana di pausa per la sosta invernale. Risultati in crescita anche per la stagione 2022-2023, quella della Serie A: è stato fantastico poter raccontare a voce, ogni giorno, le gesta dei grigiorossi nel massimo campionato, anche se si è concluso con un’amara retrocessione. Tutti gli episodi dal 2021 al 2024 del podcast grigiorosso sono ancora a disposizione, gratuitamente, per chi se li fosse persi!
COME E DOVE ASCOLTARLO – Un podcast semplice e veloce, che si ascolta in un battibaleno, tutto d’un fiato, quasi come un audio di WhatsApp. Ideato e realizzato da Andrea Ferrari, già fondatore e caporedattore di CuoreGrigiorosso.com, potete trovare gli episodi giorno dopo giorno sia sulla homepage della nostra testata che sulle principali piattaforme di podcasting, come Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Breaker, Castbox, Overcast, Poket Casts e RadioPublic. Ovunque, come e dove vuoi tu.
L’IDEA – Il desiderio di creare un podcast interamente dedicato alla Cremonese nasce dal successo che il podcasting da tempo sta ottenendo in tutto il mondo, anche in Italia. Sono sempre di più gli utenti che scelgono un contenuto personalizzato, on demand, audio o video che sia, da visualizzare sui mezzi pubblici, in auto, a casa o anche al lavoro, come sottofondo. Le modalità di ascolto sono semplicissime e accessibili a tutti, non serve per forza la sottoscrizione di un abbonamento, anche perché il podcast è fruibile anche dall’homepage di CuoreGrigiorosso.com dov’è presente un tasto semplice play.
CONTENUTI – E per evitare un contenuto settimanale lungo e riepilogativo, ritenuto una “scopiazzatura” di ciò che è già presente sul sito, abbiamo scelto di dedicare un contenuto breve al giorno, focalizzato su un determinato argomento grigiorosso. Un pensiero personale – condivisibile o meno – col desiderio di suscitare una reazione, una riflessione, un’opinione. Tra il calciomercato che volge al termine e il campionato ormai alle porte, ci sarà tanto di cui discutere!
Anche un’interazione, perché avrete modo di contattarci direttamente sui nostri canali social per esprimervi: il confronto, da sempre, è al centro del progetto di Cuore Grigiorosso.
