fbpx
Al via il progetto “Impara giocando con la Cremo”
Al via il progetto “Impara giocando con la Cremo”

Grazie al progetto “Impara giocando con la Cremo” i bambini potranno svolgere lezioni pratiche e teoriche direttamente allo Zini

Nuovo progetto dedicato alle scuole in casa Cremonese. A partire dal 18 maggio alcuni alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del Comune di Cremona potranno vivere una mattinata di lezione speciale direttamente sugli spalti dello Stadio Zini. Il programma include accenni di storia grigiorossa, lezioni di inglese calcistico, matematica applicata al campo da gioco e infine una lezione pratica sul campo a cura degli istruttori dell’Attività di Base del Settore Giovanile grigiorosso. Al termine di quest’ultima gli alunni potranno incontrare un giocatore della Prima Squadra per scattare foto ricordo e chiedere autografi. Le date in programma per questa edizione sono tre: giovedì 18 maggio, giovedì 25 maggio e giovedì 1 giugno 2023. Per prenotare l’esperienza è possibile contattare Daniela Fioni – Ufficio Marketing alla mail daniela.fioni@uscremonese.it oppure al numero 0372 166 41 03.


Ecco il comunicato della Cremonese:

Dopo aver ospitato allo Zini circa 800 tra studentesse e studenti per assistere alla partita di campionato Cremonese-Spezia e forte del successo riscosso da 120CREMO, dove oltre 1000 ragazzi delle scuole del territorio hanno partecipato al Walk About e alla mostra allestita all’interno dell’impianto di via Persico 19, la Cremonese torna con un nuovo progetto dedicato alle scuole.

“Impara giocando con la Cremo” è un nuovo progetto dedicato agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del Comune di Cremona: una mattinata di lezione sugli spalti dello Stadio “Giovanni Zini”, con una panoramica di alcune materie scolastiche affrontate dal punto di vista grigiorosso.

IL PROGRAMMA – Alcuni accenni di STORIA della Cremonese e dello Stadio di Cremona, nozioni di INGLESE calcistico con termini utilizzati sia sul campo che nelle telecronache (in partnership con Wall Street English) per terminare con la MATEMATICA applicata al rettangolo di gioco (a cura del Settore Giovanile). La durata prevista della lezione teorica è di circa un’ora e si terrà sulle tribune dello stadio.

A seguire, si terrà una lezione “pratica” sul prato dello Zini, sempre a cura degli istruttori dell’Attività di Base del Settore Giovanile grigiorosso: attività di EDUCAZIONE FISICA e avviamento al gioco del calcio. La durata prevista della lezione pratica è di circa un’ora e si terrà sul campo da gioco.

INCONTRA IL CAMPIONE – Al termine dell’attività, un calciatore della prima squadra incontrerà i ragazzi per scattare foto e firmare autografi e rispondere alle curiosità.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE – Le date dell’edizione 2022/2023 saranno tre: giovedì 18 maggiogiovedì 25 maggio e giovedì 1 giugno 2023.
La prenotazione delle classi è obbligatoria fino a esaurimento posti ed è gratuita.
Per prenotare l’esperienza è possibile contattare Daniela Fioni – Ufficio Marketing alla mail daniela.fioni@uscremonese.it oppure al numero 0372 166 41 03.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: