fbpx
Cremonese Primavera, contro il Cesena sarà sfida tra bomber
Cremonese Primavera, contro il Cesena sarà sfida tra bomber

La 35ª giornata del campionato Primavera sarà Cremonese-Cesena. Un confronto tra i due migliori marcatori del torneo: Gabbiani e Coveri

Nell’ultima sfida contro il Verona, la Cremonese Primavera ha ritrovato il successo dopo quasi due mesi che di certo ha riportato il sorriso in casa grigiorossa in vista dell’ultima parte di stagione. Oggi, lunedì 28 aprile alle ore 16, la squadra di mister Pavesi affronterà il Cesena al Campo Soldi nella sfida valida per la 35ª giornata di campionato. I grigiorossi si trovano al 16° posto in classifica con 41 punti e a +5 sulla zona playout. Contro il Cesena, quindi, sarà importante fare punti per poter allungare sul Bologna (17°), che nella giornata di ieri ha vinto lo scontro diretto contro l’Empoli e ha accorciato sulla Cremonese. Ai bianconeri, invece (attualmente 14esimi con 44 punti) basta un pareggio per raggiungere la salvezza aritmetica. Cremonese-Cesena, però, è anche la sfida tra Gabbiani e Coveri, i due numeri dieci nonché capocannonieri del campionato di Primavera 1 (26 gol per il grigiorosso, 20 per il romagnolo).

CREMONESE – Dopo il rocambolesco pareggio di Monza della 32ª giornata, un primo campanello d’allarme aveva iniziato a suonare, seppur in modo flebile, in casa grigiorossa. Tuttavia, il ritrovato successo contro il Verona ha ravvivato l’ambiente e ha permesso alla Cremonese Primavera di riportarsi a +8 sulla zona playout e di scacciare i primi fantasmi che iniziavano ad aleggiare sulla classifica. Contro il Cesena, i grigiorossi ritroveranno anche bomber Gabbiani che, forte delle due settimane passate con la Prima Squadra, torna a disposizione di mister Pavesi dopo la squalifica della scorsa giornata. Non ci sarà, però, Daniele Triacca che contro i gialloblù ha rimediato la quinta ammonizione e sarà costretto a saltare la sfida contro i romagnoli

CESENA – Attenzione al Cesena di mister Campedelli che dopo un inizio di stagione povero di risultati, ha saputo trovare una sua stabilità e ha iniziato a collezionare diversi punti che gli hanno consentito di uscire dalle zone basse della classifica. Nelle ultime otto partite i bianconeri hanno perso una sola volta e hanno raccolto 5 vittorie e 2 pareggi. Nell’ultima giornata hanno vinto il derby romagnolo contro il Bologna e sono riusciti ad allungare sulla zona playout. Il successo contro i felsinei ha permesso al Cesena di ritagliarsi il primo match point stagionale: con la Cremonese basterà un punto per festeggiare la conquista dell’aritmetica salvezza. Mister Campedelli contro i grigiorossi non avrà a disposizione due pedine molto importanti del suo scacchiere come Castorri e Gallea, entrambi squalificati. Tuttavia, potrà contare sul ritrovato Giovannini. Il numero 30 bianconero, infatti, dopo una prima parte di stagione tra i professionisti con la maglia del Pineto è tornato con la Primavera del Cesena. Lo scorso anno, nella Finale di Supercoppa di Primavera 2, fu proprio lui a firmare la rete del pareggio bianconero contro la Cremonese.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: