fbpx
Voci dal mercato: Jerry Mbakogu può tornare in B
Voci dal mercato: Jerry Mbakogu può tornare in B

28 febbraio, ventisettesimo giorno di mercato: Palombi interessa all’Entella, Mbakogu potrebbe tornare in B. Scatenato il Trapani, Juve Stabia su Marras

Siamo al forcing finale della sessione invernale di mercato, le trattative fremono e tutte le squadre di Serie B vogliono chiudere gli affari il prima possibile. Come la Cremonese, che ha ufficializzato sia la cessione di Renzetti al Chievo che l’acquisto in prestito con diritto di riscatto dal Verona di Crescenzi. Ancora incerto il futuro di Palombi, che potrebbe lasciare i grigiorossi e approdare in un altro club cadetto: l’Entella vuole regalarsi un attaccante e i media locali parlano proprio del classe ’96 di proprietà della Lazio. L’Ascoli, in attesa di ufficializzare Stellone come allenatore al posto dell’esonerato Zanetti, punta ad uno scambio di portieri col Novara: Marchegiani verso il bianconero, Lanni partirebbe alla volta del Piemonte. L’ex grigioroso Cavion è incedibile.

ZONA SALVEZZA – Il Livorno, reduce dall’ennesimo k.o. stagionale, sonda per l’attacco Jerry Mbakogu, ex Carpi e Padova e oggi in forza ai croati dell’Osijek. Potrebbe partire Fabio Mazzeo nello stesso reparto, ambito dal Catania. La Juve Stabia vorrebbe Manuel Marras, ma difficilmente i toscani si priveranno di uno dei migliori elementi della rosa. Scatenato il Trapani, che ha appena perso Moscati per un grave infortunio al ginocchio: è fatta per Pirrello, difensore dell’Empoli, ad un passo il portiere Kastrati dal Pescara e trattative avviate per il centrale Billong e il laterale Kalombo, entrambi della Salernitana. Si cercano anche Sylla (Monaco, attaccante) e Piszczek (Cracovia, centrocampista). Cosenza vicino a Capezzi della Sampdoria, centrocampista che in questi primi mesi di stagione militava nell’Albacete, in seconda divisione spagnola. Anche il Venezia si muove: è fatta per l’arrivo di Davide Riccardi, classe 1996 del Lecce (difensore centrale, battuta la concorrenza del Pisa).

LE ALTRE – Potrebbe, secondo TMW, cambiare aria Christian Capone, mezza punta (o vero e proprio esterno offensivo) di scuola Atalanta e oggi al Perugia: oltre alla Cremonese, Virtus Entella e Venezia sondano il terreno. Luca Siligardi del Parma è ormai prossimo al ritorno in B: sul giocatore, che ha dimostrato in carriera di essere dotato e non poco tecnicamente, si registra soprattutto l’interessamento del Crotone. Il Frosinone insidia il Livorno per Diego Peralta, esterno offensivo classe ’96 del Novara.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: