fbpx
Voci dal mercato: Crotone, ufficiale Armenteros
Voci dal mercato: Crotone, ufficiale Armenteros

30 gennaio, penultimo giorno di mercato: colpaccio dei calabresi che vogliono la A. Capezzi a Salerno, Longo verso il Livorno. Firenze torna a Venezia?

Siamo giunti alla fine della sessione invernale di calciomercato, restano poco più di 24 ore per concludere le ultime trattativa. È stato il giorno dell’ufficialità dell’attaccante Celar dalla Roma alla Cremonese in prestito, ma non solo: il Crotone ha chiuso per l’acquisto dal Benevento di Armenteros, un colpo strepitoso nel reparto avanzato che proietta certamente i calabresi alle prime posizioni della classifica. I “cugini” del Cosenza ingaggiano Marco Prezioso dalla Vibonese, centrocampista scuola Napoli; il Cittadella cede il giovane centravanti Giacomo Vrioni alla Juventus Under 23. Altro incredibile colpo di scena che riguarda Leonardo Capezzi: niente Cosenza e Crotone, il 24enne della Sampdoria, nei primi mesi di questa stagione all’Albacete, vestirà la maglia della Salernitana. Saltato il passaggio dell’ex Brescia Dall’Oglio dal Catania al Livorno a causa di un problema alla caviglia per il centrocampista.

ZONA SALVEZZA – Restando sul Livorno, che più di tutte deve mettere l’acceleratore per migliorare una classifica davvero negativa, interesse per Samuele Longo. L’attaccante, che a Cremona non ha lasciato il segno un anno fa, è di ritorno dall’esperienza non molto proficua al Deportivo, in Spagna. Fatta per Ferrari del Bari, il sogno è Donnarumma del Brescia, destinato però a rimanere in A. Capitolo Trapani: uno dei più importanti protagonisti della promozione in B Anthony Taugourdeau ha chiesto la cessione e Ascoli e Perugia sono in pole per il centrocampista francese. Piace a molti club Pettinari, ma i granata vogliono tenerselo; è duello con il Venezia per il 25enne centravanti Eric Lanini, in forza alla Juventus U23. Daniele Ferretti sta per lasciare il Trapani, sembra che andrà all’Avellino, in C.

LE ALTRE – Il Crotone, oltre al colpaccio Armenteros, si aggiudica le prestazioni di Alberto Gerbo, voluto fortemente da mister Stroppa, che lo aveva avuto a Foggia. Il centrocampista arriva dall’Ascoli, che prende Mirko Eramo dalla Virtus Entella. Bianconeri anche sul difensore dello Spezia Gennaro Acampora. Per quanto riguarda l’Entella, è duello col Venezia per Marco Firenze della Salernitana, che però piace anche ad Empoli, Ascoli e Trapani, più defilate. I liguri di Boscaglia vorrebbero riportare in Italia Felipe Avenatti, oggi allo Standard Liegi. Il Pescara continuamente alla ricerca di una punta: in arriva il talento della Primavera dell’Atalanta Ebrima Colley, 19enne fra i più promettenti del vivaio della Dea. Squadre di A e anche il Wolverhampton seguono il giovanissimo Gennaro Borrelli. Da Perugia pronti a lasciare Christian Capone e Cristian Buonaiuto: il Venezia sul primo, l’Ascoli sul secondo.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: