fbpx
Voci dal mercato, accordo Spal-Inter per Esposito
Voci dal mercato, accordo Spal-Inter per Esposito

Ventunesimo giorno di calciomercato: Reggina molto attiva in uscita, quattro giocatori vicini alla cessione. In entrata si sta chiudendo per Di Chiara e Vasic. Al Pescara arriva Jaroszynski e si sta trattando Esposito

Abbiamo superato la metà della sessione di calciomercato. Il tempo a disposizione sta finendo e gli uomini mercato delle società stanno facendo una spasmodica rincorsa per cercare di rinforzare le rose a disposizione dei propri allenatori. La crisi economica ha colpito anche il settore calcistico e molte squadre hanno la necessità di prestare attenzione alla gestione delle proprie finanze. Passiamo alle trattative.

LE TRATTATIVE/1 – Il Monza cede Tommaso Morosini in prestito alla FeralpiSalò. Il giovane centrocampista viene ceduto a titolo temporaneo annuale alla formazione del Garda. Il Pescara comunica l’ingaggio di Pawel Jaroszynski. Il polacco di 25 anni, terzino sinistro che può giocare anche da centrale, arriva dal Genoa dopo aver vestito nella passata stagione la maglia della Salernitana con mister Ventura. La Spal chiude per Sebastiano Esposito in prestito dall’Inter: colpaccio in attacco per i ferraresi, che riuniscono dunque i due fratelli (Salvatore è un centrocampista).

LE TRATTATIVE/1 – La Reggina è la protagonista indiscussa dell’ultimo weekend di calciomercato. I calabresi sono al lavoro per sfoltire la rosa. Nielsen è vicinissimo alla Pro Vercelli, Blondett pare ormai destinato al Perugia nell’affare che porterà invece Di Chiara a disposizione di Toscano. Per Marchi si registra il sorpasso del Catania ai danni del Ravenna. Infine è ufficiale il trasferimento di Doumbia alla Carrarese; in entrata ecco la punta centrale Nikola Vasic (Akropolis). Mancano gli ultimi dettagli. Il Pescara è in attesa di chiudere le trattative per tre giovani interessanti dall’Atalanta. La linea con Bergamo, come da tradizione, è più calda che mai: dopo aver chiuso per Capone e Bellanova, gli abruzzesi sono in dirittura d’arrivo anche per Rodrigo Guth, difensore centrale brasiliano classe 2002.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Montalto è del Bari

UFFICIALE: Montalto è del Bari