fbpx
Voci dal mercato, rivoluzione in atto ad Ascoli
Voci dal mercato, rivoluzione in atto ad Ascoli

21 gennaio, diciottesimo giorno di calciomercato: la capolista Empoli si aggiudica Sabelli dal Brescia e Crociata. Il Cosenza ai dettagli per Trotta

Abbiamo da poco sorpassato la metà della sessione di calciomercato. Le squadre sono alla spasmodica ricerca di colpi per migliorare le proprie rose. L’Ascoli sfodera un doppio colpo. La società bianconera ha reso noto l’acquisto, in prestito con diritto di riscatto, di Simeri dal Bari. Sempre dal club pugliese è arrivato in prestito il laterale mancino D’Orazio con la stessa identica formula. Le Rondinelle di Cellino cedono a titolo definitivo Sabelli alla capolista Empoli. I toscani si sono aggiudicati anche le prestazioni sportive di Crociata. Il giocatore arriva in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto che, in caso di promozione, si tramuterà in obbligo. Cessione in casa Reggina: dopo un tira e molla che dura da tempo, Gabriele Rolando passa al Bari. Il club pugliese lo ha acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.

TRATTATIVE – Davide Diaw è un bocconcino piuttosto prelibato per i club di Serie A che, in mancanza di liquidità dovuta alla crisi economica, sono alla ricerca di colpi low cost. Torino, Udinese e Genoa in testa – come riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com – sono interessate al bomber del Pordenone, ma al momento il calciatore è stato dichiarato incedibile dai ramarri di Tesser. Si prospetta un futuro in Serie B per Tofol Montiel. Il fantasista potrebbe lasciare la Fiorentina per giocare con continuità: in cadetteria piace al Cosenza. Il club calabrese, nel frattempo, è ai dettagli per l’ingaggio di Marcello Trotta, attaccante classe 1992 di proprietà del Frosinone ma attualmente in prestito in Portogallo.

LE ALTRE – In Veneto, il Chievo continua il pressing su Moncini. Per l’attaccante ex Spal l’incognita è la concorrenza.  Nessuno s’è ancora mosso davvero per l’attaccante del Benevento che con Inzaghi sta facendo fatica a trovare spazio. Potrebbe essere un’ottima occasione in prestito gli ultimi giorni di mercato. Il Monza di Galliani, Balotelli e Boateng sta cercando un esterno e sembra piacere molto Marco D’Alessandro, classe ’91 della Spal. Il Brescia, dopo le illustre cessioni di Sabelli e Torregrossa, punta al trequartista del Saragozza Bermejo (piace anche al Parma) e stringe per l’ex grigiorosso Cavion dall’Ascoli.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, preso il giovane Bright dal Milan

Cremo, preso il giovane Bright dal Milan