fbpx
Voci dal mercato, Pescara su Valdifiori. Il Citta pesca in C
Voci dal mercato, Pescara su Valdifiori. Il Citta pesca in C

30 agosto, calciomercato entrato ufficiosamente già nel vivo: L’Entella mette a segno due colpi di prospettiva, il Monza spende ancora

Prosegue spedito il calciomercato in Serie B. Partiamo dalla Cremonese: nei prossimi giorni si chiuderà del tutto l’affare Valeri, con il terzino sinistro che farà il vice-Crescenzi.  Un club molto attivo nelle ultime ore è la Virtus Entella che ha messo a segno un doppio colpo di prospettiva: sono infatti arrivati Russo, estremo difensore 2001 di proprietà del Sassuolo, e Brescianini, talento cristallino scuola Milan arrivato in Liguria per fare esperienza in cadetteria.  La Salernitana cerca un sostituto di Micai e punta Belec della Sampdoria, mentre potrebbe cedere l’attaccante Giannetti. Colpo in prospettiva per il Cittadella: da Novara è arrivato il difensore classe 2000 Cassandro, secondo colpo dopo Daniele Donnarumma, ex terzino del Monopoli.

LE ALTRE – Dopo l’ufficializzazione di Barillà dal Parma, il Monza ha ufficializzato anche Carlos Augusto, terzino sinistro brasiliano dell’under 19 verdeoro. La dirigenza brianzola ora punta il trequartista argentino Juan Brunetta del Godoy Cruz, ma bisogna battere la concorrenza dell’Hellas Verona. Molte compagini di Serie B sembrerebbero essersi interessate a Olivieri, attaccante classe 1999 che ha già esordito in Serie A durante la stagione 2019/2020. L’Empoli è la squadra più vicina ad aggiudicarsi le prestazioni del giocatore. È tempo di derby anche sul mercato: Vicenza e Chievo sono alla caccia di Melchiorri, attaccante del Perugia. Il Pescara è vicinissimo allo svincolato Valdifiori e punta Raul Asencio, che l’anno scorso ha fatto bene nei 6 mesi passati a Cosenza. Il Pisa è pronto a confermare due giovani già presenti l’anno scorso: Vido e Varnier, entrambi dell’Atalanta. In uscita dai bergamaschi anche Muratore, che andrà alla Reggiana in prestito.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Montalto è del Bari

UFFICIALE: Montalto è del Bari