fbpx
Voci dal mercato, Mora torna alla Spal. Cacciatore verso Ascoli
Voci dal mercato, Mora torna alla Spal. Cacciatore verso Ascoli

13 gennaio, decimo giorno di calciomercato: Cacciatore visite mediche ad Ascoli. Tremolada ufficialmente al Cosenza. Tentativi del Venezia per Esposito

Era già da tempo nell’aria la notizia che Luca Tremolada avrebbe lasciato il Pordenone, che ha visto sfumare l‘ipotesi Gaetano trattenuto con forza dai grigiorossi, con meta Cosenza. Oggi è arrivata l’ufficialità. La società calabrese ha acquistato le prestazioni del trequartista in prestito fino a giugno. L’Ascoli senza freni: dopo gli arrivi di Pinna e Stoian, in chiusura la trattativa per lo svincolato Bidaoui, ed è praticamente fatta per il difensore Cacciatore. Scartato dalla Cremo per le condizioni fisiche, dovrebbe ripartire dai marchigiani. In uscita invece Luca Stragapede, il promettente centrocampista classe 2004, che giocherà nello Spezia. La Spal ad un passo dal ritorno del centrocampista Luca Mora e punta gli occhi su Odgaard. Il danese sarebbe allettato dalla possibilità di tornare a giocare in Olanda, dove lo vuole fortemente l’Utrecht. Sarebbe tuttavia interessato a raggiungere Ferrara, dove ritroverebbe diversi ex compagni conosciuti nel Sassuolo.

LE ALTRE – Più che gli arrivi oggi si contano le partenze. L’attaccante del Vicenza Guerra lascerà i veneti per fare ritorno al FeralpiSalò, proprietario del suo cartellino. Cessione per il difensore classe 2002 Colella, che lascerà Lecce. Il suo futuro è al Bitonto. Occhi puntati sul possibile arrivo di Lorenzo Borri in Serie B. Il classe ’97, attualmente militante in Serie C con la Carrarese, sarebbe oggetto d’interesse sia della Reggiana che dell’Entella. La Reggina si muove invece su due fronti: in uscita con la formula di prestito Marcucci, che giocherà con il Sudtirol. Nel mirino ha invece l’attaccante classe 2001 Males, di proprietà dell’Inter. Di casa nerazzurra è anche il bomber Sebastiano Esposito, che non ha trovato grande spazio a Ferrara ed è ora obiettivo del Vicenza (ma ci sono anche Cremo e Pescara). L’Empoli si trova ancora aperta la strada per Struna, ma è meno calda di quanto si creda. L’ex Palermo piace anche al Monza. Buone possibilità invece per l’arrivo di Sabelli, pronto a lasciare Brescia.

Rebecca Cambiati
Rebecca Cambiati

Potrebbe interessarti anche: