fbpx
Voci dal mercato, Il Genoa chiama Nestorovski
Voci dal mercato, Il Genoa chiama Nestorovski

22 gennaio, esimo giorno di mercato di Serie B: scatenato il Benevento che è pronto a chiudere colpi importanti per tornare in Serie A

Dei tanti grandi nomi usciti allo scoperto nelle scorse settimane, per ora non se ne è fatto neanche uno. Qualcosa ancora bolle in pentola, ma il tempo stringe.

BOTTI A BENEVENTO – È il caso dei campani, che trattano con il Frosinone per il centrocampista Crisetig più i difensori Capuano e Krajnc. In avanti, i sogni portano sempre il nome di Lapadula e Trotta.

ATTENZIONE PALERMO – La partenza di Piatek al Milan al posto del Pipita, obbliga il Genoa a trovare un sostituto, che potrebbe essere proprio il macedone dei rosanero, vecchio pallino del Grifone. Fiordilino ed Embalo richiesti rispettivamente da Ascoli e Cosenza, ma attenzione che il Palermo sonda anche il terreno per Rohden del Crotone.

CROTONE E CARPI CANTIERI PERENNI – Intanto, dalla Calabria esce Spinelli (tornerà al Genoa per essere girato in Argentina), e dal Carpi arriva Machach (di proprietà del Napoli). Mentre in Emilia passa Cassata. Oltre al mediano scuola Milan, gli emiliani hanno ufficializzato Coulibaly dall’Udinese e sondano il terreno per Litteri, oramai ai margini del Venezia che tenta il sorpasso sul Crotone per Pettinari del Lecce.

GRANATA E AMARANTO – La Salernitana si è assicurata Acampora dello Spezia e tentano di chiudere per l’esterno Zammarini (di Casalmaggiore) del Pisa. Il Livorno potrebbe avere la punta Moncini dalla Spal, oltre all’ex Catania e Chievo Mariano Izco (ora in prova). In uscita, invece, ha rescisso l’esperto centrocampista Bruno che torna a Pescara. Gli abruzzesi, che hanno ceduto Fornasier al Venezia, pensano al ritorno anche di Pasquato (ora al Legia Varsavia).

TUTTE PAZZE PER CALAIÒ – Da Padova fanno sapere che “l’arciere”, vorrebbe o una big o una squadra del sud per avvicinarsi a Napoli. In tal senso, restano in piedi le opzioni Brescia (che pensa anche a Melchiorri) e Cremonese nel primo caso, più Foggia, Lecce e Salernitana nel secondo. In uscita dal Parma anche Di Gaudio, vicino al Verona.

ALTRE – Il giovane difensore bulgaro della Fiorentina, Hristov, è a un passo dal Cosenza. L’Ascoli ufficializza il ritorno in Italia dell’ex Novara Chajia. Preso Greco, il Foggia ha lasciato libero Carraro di accasarsi al Perugia.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: