fbpx
Voci dal mercato, Il Genoa chiama Nestorovski
Voci dal mercato, Il Genoa chiama Nestorovski

22 gennaio, esimo giorno di mercato di Serie B: scatenato il Benevento che è pronto a chiudere colpi importanti per tornare in Serie A

Dei tanti grandi nomi usciti allo scoperto nelle scorse settimane, per ora non se ne è fatto neanche uno. Qualcosa ancora bolle in pentola, ma il tempo stringe.

BOTTI A BENEVENTO – È il caso dei campani, che trattano con il Frosinone per il centrocampista Crisetig più i difensori Capuano e Krajnc. In avanti, i sogni portano sempre il nome di Lapadula e Trotta.

ATTENZIONE PALERMO – La partenza di Piatek al Milan al posto del Pipita, obbliga il Genoa a trovare un sostituto, che potrebbe essere proprio il macedone dei rosanero, vecchio pallino del Grifone. Fiordilino ed Embalo richiesti rispettivamente da Ascoli e Cosenza, ma attenzione che il Palermo sonda anche il terreno per Rohden del Crotone.

CROTONE E CARPI CANTIERI PERENNI – Intanto, dalla Calabria esce Spinelli (tornerà al Genoa per essere girato in Argentina), e dal Carpi arriva Machach (di proprietà del Napoli). Mentre in Emilia passa Cassata. Oltre al mediano scuola Milan, gli emiliani hanno ufficializzato Coulibaly dall’Udinese e sondano il terreno per Litteri, oramai ai margini del Venezia che tenta il sorpasso sul Crotone per Pettinari del Lecce.

GRANATA E AMARANTO – La Salernitana si è assicurata Acampora dello Spezia e tentano di chiudere per l’esterno Zammarini (di Casalmaggiore) del Pisa. Il Livorno potrebbe avere la punta Moncini dalla Spal, oltre all’ex Catania e Chievo Mariano Izco (ora in prova). In uscita, invece, ha rescisso l’esperto centrocampista Bruno che torna a Pescara. Gli abruzzesi, che hanno ceduto Fornasier al Venezia, pensano al ritorno anche di Pasquato (ora al Legia Varsavia).

TUTTE PAZZE PER CALAIÒ – Da Padova fanno sapere che “l’arciere”, vorrebbe o una big o una squadra del sud per avvicinarsi a Napoli. In tal senso, restano in piedi le opzioni Brescia (che pensa anche a Melchiorri) e Cremonese nel primo caso, più Foggia, Lecce e Salernitana nel secondo. In uscita dal Parma anche Di Gaudio, vicino al Verona.

ALTRE – Il giovane difensore bulgaro della Fiorentina, Hristov, è a un passo dal Cosenza. L’Ascoli ufficializza il ritorno in Italia dell’ex Novara Chajia. Preso Greco, il Foggia ha lasciato libero Carraro di accasarsi al Perugia.

Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: