fbpx
Venezia-Cremonese, i precedenti
Venezia-Cremonese, i precedenti

Questi i precedenti della sfida tra Venezia e Cremonese. I grigiorossi dominano in casa, in laguna meglio gli arancioneroverdi

Quella tra Cremonese e Venezia è una storia lunga quasi cento anni. Gli arancioneroverdi, infatti, sono la terza squadra più affrontata con 49 precedenti, di cui 16 vittorie, 19 pareggi e 14 sconfitte, 61 reti fatte e 60 subite. Equilibro, dunque, ma in laguna la bilancia pende in favore dei veneti, grazie a 8 successi e 12 pareggi contro le sole 4 affermazioni cremonesi. Allo Zini, invece, i grigiorossi dominano con 12 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte.

Con 3 reti ciascuno, i migliori marcatori del confronto sono per la Cremonese Carlo Lenci (grigiorosso nel 1950), Marco Carparelli e Vincenzo Pepe, mentre per il Venezia Spasoje Nikolic (nel Venezia tra il ’49 e il ’51) e Andrea Raimondi (ora in D nel Campodarsego). Si ricorda, recentemente, il maestoso 5-1 di Cremona a favore dei grigiorossi di Mandorlini che regalò alla piazza la salvezza in Serie B alla penultima giornata (stagione 2017-2018).

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: