Dopo il rinvio della sentenza di giovedì scorso, ora è ufficiale: il prossimo campionato di Serie B sarà a 19 squadre, dunque non ci saranno ripescaggi
La Serie B 2018/19 sarà composta da 19 squadre, adesso è ufficiale. Dopo i rumors che prevedevano i ripescaggi in seguito all’udienza del 7 settembre scorso, la situazione è stata capovolta e il campionato proseguirà dunque con il format di inizio stagione. Attraverso il proprio sito il CONI ha dichiarato inammissibili i ricorsi sulla composizione della Serie B di Ternana e Pro Vercelli e ha comunicato che la decisione di mantenere il numero di partecipanti attuale è stata assunta a maggioranza ma con il dissenso del Presidente del Collegio di Garanzia.
Niente da fare dunque per Siena, Novara, Pro Vercelli, Ternana e Virtus Entella. Le seguenti società, che per tutta l’estate hanno cercato di conquistare un posto in cadetteria, partiranno dunque dalla Serie C. Ma rimane ancora un nodo da sciogliere, ovvero la situazione del Catania: domani il TFN discuterà il ricorso della società siciliana e, in caso quest’ultimo venisse accolto, la situazione potrebbe ribaltarsi un’altra volta. Non ci resta che aspettare l’ennesimo capitolo di una storia che sta confondendo i tifosi da ormai troppo tempo.