fbpx
UFFICIALE: Escalante alla Cremonese
UFFICIALE: Escalante alla Cremonese

Rinforzo in mediana per la Cremonese di mister Alvini: Gonzalo Escalante è un nuovo giocatore grigiorosso. Il comunicato

Gonzalo Escalante è un nuovo giocatore della Cremonese. Il centrocampista centrale classe 1993 approda all’ombra del Torrazzo in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. Reduce da un’ottima seconda parte di stagione con il Deportivo Alaves, il 29enne argentino vanta oltre 150 presenze nella Liga spagnola e 31 in Serie A. Benvenuto!


Ecco il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante.

Nato a Bella Vista (Argentina) il 27 marzo 1993, centrocampista, Escalante è cresciuto nel Boca Juniors, club argentino con il quale ha giocato 11 partite nella formazione maggiore. Il suo primo passaggio in Italia risale alla stagione 2014/15 quando con la maglia del Catania fece il suo esordio in Serie B (26 presenze, 1 gol). Al termine di quel campionato Escalante fu ceduto all’Eibar, in Spagna, dove è rimasto fino al 2020 collezionando 164 presenze e 10 gol nella Liga. Nel 2020/21 è arrivato il suo esordio con la maglia della Lazio (24 presenze in A e 4 in Champions League); nell’ultima stagione dal club biancoceleste è passato in prestito all’Alaves, nuovamente nella Liga, dove è sceso in campo 17 volte (5 gol)”

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, il giudizio sul mercato

Cremonese, il giudizio sul mercato