fbpx
UFFICIALE: Aiwu alla Cremonese
UFFICIALE: Aiwu alla Cremonese

Emanuel Aiwu è un nuovo giocatore della Cremonese: il difensore austriaco classe 2000 arriva a titolo definitivo dal Rapid Vienna

C’è un nuovo difensore in città: Emanuel Aiwu è ufficialmente un giocatore della Cremonese. Il classe 2000 arriva a titolo definitivo dal Rapid Vienna, squadra che milita nella Serie A austriaca. La società grigiorossa ha voluto fortemente il talento di Innsbruck, che ha un lungo passato nelle nazionali giovanili austriache. Benvenuto Emanuel!


Ecco il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Rapid Vienna il diritto alle prestazioni sportive di Emanuel Aiwu.

Nato a Innsbruck (Austria) il 25 dicembre 2000, difensore, Aiwu è cresciuto nell’Admira Wacker, squadra con la quale ha giocato 81 partite nella massima serie austriaca. Nel 2021/22 è passato al Rapid Vienna dove ha collezionato 23 partite nella Bundesliga austriaca realizzando 2 reti. Aiwu vanta anche 6 presenze in Europa League e 2 in Conference League. Punto fermo delle nazionali giovanili austriache, è sceso in campo 13 volte con l’Under 21 andando 2 volte in gol”

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: