fbpx
Trapani, si attende ancora il primo punto
Trapani, si attende ancora il primo punto

Vi presentiamo il Trapani, prossimo avversario della Cremonese nella quinta giornata di Serie B 2019-2020, ancora fermo a zero punti

È sempre brutto affrontare una squadra ferma a zero punti. Da una parte c’è la convinzione che se si trova in quella posizione di classifica un motivo ci sarà; dall’altra, invece, il timore che quella squadra possa giocare alla morte proprio contro di te. Insomma, non sapere cosa ci si può trovare ad affrontare. È il caso del Trapani, neopromosso dopo aver vinto i playoff di Serie C, rimasto fermo al palo. Una vittoria, all’esordio in Coppa Italia, ma poi solo sconfitte. Ben cinque consecutive: due contro l’Ascoli nel giro di una settimana (prima nel secondo turno di Coppa e poi all’esordio in campionato), Venezia, Cittadella e Salernitana. In quattro partite, soltanto un gol fatto (a opera di Luperini, ex grigiorosso) e sette subiti.

ASPETTATIVE – A dire il vero, un po’ ci si aspettava i siciliani in questa posizione. Infatti, il mercato estivo ha portato solo tre giocatori provenienti dalla stessa categoria: il difensore Fornasier dal Pescara, il centrocampista Moscati dal Perugia e a punta Pettinari. Se vogliamo, un disastro annunciato già dal pericolo della mancata iscrizione.

PROTAGONISTI – Al posto di Vincenzo Italiano, passato allo Spezia, è stato chiamato Francesco Baldini. Il tecnico proveniente dalla Primavera della Juventus, che contro la Cremonese sarà assente per squalifica, gioca con il 4-3-3 che vede in Taugourdeau il perno tra la difesa e il centrocampo. Il francese è stato la nostra bestia nera nell’anno in cui ha vestito la casacca del Piacenza, segnandoci due gol (sugli 11 totali) che hanno deciso il derby di andata. Quest’anno non ha ancora trovato la via del gol, ma la passata stagione ne ha segnati ben otto. Segno di un piede che è rimasto caldo.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Cittadella, sarai ancora una sorpresa?

Cittadella, sarai ancora una sorpresa?