fbpx
Serie B, ufficiale: Michele Mignani firma con il Cesena
Serie B, ufficiale: Michele Mignani firma con il Cesena

Dopo il dietro front di D’Aversa, il Cesena ha annunciato l’ex Bari e Palermo Michele Mignani come nuovo allenatore

È ufficiale: Michele Mignani è il nuovo mister del Cesena. Diversi gli slittamenti che hanno posticipato firma e annuncio del tecnico per la stagione 2024-25: l’iter per la risoluzione dell’ex Domenico Toscano prima, il dietro front di D’Aversa, direzione Empoli, poi. Dunque, il cavalluccio si affida all’ex Bari e Palermo con l’obiettivo di centrare la salvezza al ritorno in Serie B dopo il fallimento del 2018. Mignani non ha vissuto un’annata facile, con l’esonero a Bari e l’eliminazione con il Palermo ai playoff per mano del Venezia, ma è evidente come ci siamo gli estremi per fare bene anche in Romagna se si pensa alla prima stagione in cadetteria con i galletti. Di seguito, il comunicato ufficiale.

Questo il comunicato con cui la società bianconera ha annunciato il nuovo tecnico:

Cesena FC comunica di aver affidato a Michele Mignani l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club bianconero dall’1 luglio 2024 fino al 30 giugno 2026.

Classe 1972 e con un passato da difensore, Mignani ha mosso i primi passi da allenatore nelle giovanili del Siena, per poi diventare collaboratore tecnico prima di Beretta e poi di Breda al Latina nella stagione 2014/15. La sua prima esperienza in panchina l’ha fatta con l’Olbia in Serie D, poi nel 2017 è tornato a Siena, alla guida della prima squadra, in Serie C. Dopo aver allenato il Modena dal 2019 al 2021, nella stagione 2021/22 diventa il tecnico del Bari e lo porta immediatamente in Serie B. Confermato nella stagione successiva, arriva a un passo dalla promozione in Serie A. Dopo aver iniziato il terzo campionato consecutivo coi biancorossi, ad aprile 2024 diventa il tecnico del Palermo con cui ha raggiunto i play-off”.  

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche:

Serie B 24-25, il calendario della prima giornata

Serie B 24-25, il calendario della prima giornata