fbpx
Serie B, ufficiale: Maran è il nuovo allenatore del Brescia
Serie B, ufficiale: Maran è il nuovo allenatore del Brescia

Alla fine il Brescia è riuscito a trovare il suo nuovo allenatore: Rolando Maran torna sulla panchina biancazzurra dopo quasi 20 anni

La telenovela è terminata, il Brescia ha un nuovo allenatore. Tra i tanti nomi per il post Gastaldello, alla fine a spuntarla è stato Rolando Maran. Per l’esperto tecnico ex Cagliari, Genoa e Chievo, si tratta di un ritorno dopo quasi vent’anni e oltre 500 panchine. Infatti, aveva già guidato le rondinelle nella stagione 2005-2006 in Serie B: vinse il derby con la Cremo 1-0 alla 1ª giornata, ma fu poi esonerato alla 31ª (il Brescia chiuse 10° con 60 punti). L’ultima esperienza in panchina per l’allenatore trentino risale al 2022 con il Pisa, terminata con l’esonero dopo sole sei giornate. Spetterà a lui risollevare il Brescia ed evitare la seconda retrocessione consecutiva sul campo.

Ecco il comunicato ufficiale del Brescia:

“Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Rolando Maran. Per l’allenatore trentino, con oltre 500 panchine fra Serie A e B, si tratta di un ritorno, dopo essere stato nello staff tecnico di Silvio Baldini prima e di Nedo Sonetti poi, conquistando la promozione nella massima serie nella stagione sportiva 1999/2000; in seguito ha assunto il ruolo di guida tecnica delle Rondinelle per il Campionato di Serie B 2005-2006. La società annuncia che, assieme al tecnico Rolando Maran, entrano a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra Christian Maraner e Andrea Tonelli, rispettivamente con gli incarichi di allenatore in seconda e preparatore atletico”.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, cade il Pisa. Samp e Cesena a valanga

Serie B, cade il Pisa. Samp e Cesena a valanga