
La Cremonese con un occhio a Venezia: si gioca la partita fra gli arancioneroverdi e il Pescara, entrambe le squadre hanno gli stessi punti dei grigiorossi
Senza sosta il mini-torneo post Covid. La Serie B torna già in campo per un turno infrasettimanale, il trentaquattresimo considerando l’intera stagione. La Cremonese, come sappiamo, è alla ricerca del terzo successo consecutivo contro il Chievo allo Stadio Zini, ma diamo anche un’occhiata al resto del programma, considerando che manca sempre meno ai verdetti finali e i grigiorossi si stanno giocando ancora la permanenza in categoria. Occhi puntati soprattutto su Venezia-Pescara, alle ore 21: le due squadre sono a 40 punti proprio insieme alla Cremo, per cui si può tranquillamente parlare di classica sfida da 6 punti.
LE PARTITE – Alle 18.45 apre il programma di oggi Cosenza-Perugia, due delle formazioni più in difficoltà nell’ultimo periodo. I calabresi vengono dal deludente 5-1 incassato con lo Spezia, gli umbri da un 2-2 acciuffato in rimonta col Pescara. Alle 21 ben nove gare in contemporanea, fra cui Cremo-Chievo e Venezia-Pescara di cui abbiamo già parlato. Per i tifosi grigiorossi sarà interessante capire anche cosa salterà fuori da Trapani-Benevento: i sanniti sono in A da tempo, nelle ultime due gare hanno concesso un successo al Crotone e un pari al Venezia. Le motivazioni saranno fondamentali e il Trapani ne ha da vendere perché vuole avvicinarsi alla Juve Stabia, impegnata invece sul difficile campo del Frosinone. Il tecnico dei ciociari Nesta rischia di saltare, sarà uno dei match più interessanti. L’Ascoli, rigenerato dalla cura Dionigi, ospita l’Empoli: ambedue i team sono reduci da due successi filati, entrambi hanno obiettivi importanti. In Pisa-Entella in palio punti importanti per avvicinarsi ai playoff, Crotone-Pordenone è sfida di altissima quota per la questione promozione diretta (al momento rossoblù avanti sui ramarri di 3 punti). Lo Spezia, a 2 punti dai friulani, proverà a giovarne con un successo in casa del già retrocesso Livorno. Si è leggermente defilato il Cittadella a causa delle due sconfitte di fila, stasera sarà ospite della Salernitana.
Il programma completo di oggi, ore 21:
Cosenza-Perugia (ore 18.45)
Cremonese-Chievo
Virtus Entella-Pisa
Livorno-Spezia
Crotone-Pordenone
Salernitana-Cittadella
Ascoli-Empoli
Frosinone-Juve Stabia
Venezia-Pescara
Trapani-Benevento