fbpx
Serie B, le occasioni a costo zero
Serie B, le occasioni a costo zero

Lo scenario della Serie B per quanto riguarda i giocatori in scadenza: molti lasceranno, altri rinnovano, altri ancora si ritirano

Prendendo spunto dalla pagina sportiva della Gazzetta dello Sport odierna, dedicata alla Serie B, riportiamo la lista dei giocatori che il 30 giugno saranno senza contratto e che quindi faranno partire assalti vari dalle società che comporranno il prossimo torneo cadetto. Alcuni nomi sono particolarmente illustri, come ad esempio gli ex Milan Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng, oggi al Monza: il primo sarà valutato dal nuovo tecnico Stroppa, il secondo cambierà squadra. Piace negli Stati Uniti e in Qatar, ma vorrebbe rimanere in Europa. Attenzione poi agli svincolati del Lecce: il classe ’82 Maggio rimarrà senza contratto, così come il 30enne Tachtsidis, salvo imprevisti. Potrebbe rinnovare invece Stefano Pettinari, per molto tempo anche nel mirino della Cremonese.

LE ALTRE/1 – Il Cittadella, dopo il ritiro dal calcio giocato del capitano Manuel Iori, dovrebbe lasciar partire il terzino Luca Ghiringhelli, destinato alla Ternana, appena tornata in B. Il Parma farà a meno del 40enne Bruno Alves, che tornerà quasi certamente in Portogallo; il Benevento potrebbe cedere i centrocampisti Viola ed Hetemaj in Serie A alla Salernitana, mentre diranno addio i portieri Gori e Manfredini. Per la terza retrocessa dalla A, il Crotone, tentativi di rinnovo per il difensore Golemic, mentre dovrebbe lasciare la Calabria il palermitano Mazzotta. Aria di rivoluzione in casa Spal dopo la mancata partecipazione ai playoff: il duo Floccari-Paloschi in procinto di lasciare Ferrara. Il primo potrebbe ritirarsi, alla soglia dei quarant’anni, il secondo invece piace al Vicenza, così come Tomovic.

LE ALTRE/2 – Rimarrà senza contratto Emanuele Giaccherini: l’ex azzurro, 36 anni, pensa al ritiro dopo tre anni e mezzo al Chievo, altrimenti ci sarebbe un’offerta dell’Arezzo, retrocesso nei Dilettanti, che gli permetterebbe di riavvicinarsi a casa. L’ex grigiorosso Renzetti potrebbe rinnovare, prossimi all’addio invece Seculin, Djordjevic e Obi (Reggina e Monza sul centrocampista che fu dell’Inter). Lasceranno Brescia il portiere Andrenacci e il difensore Semprini. Valutazioni in corso invece per il centrocampista Bjarnason. I difensori Brosco e Pucino verso la permanenza ad Ascoli, dal Frosinone si svincolano Capuano, Ariaudo (piace al Parma), Salvi (forse Cittadella), Iacobucci e Gigi Vitale. Solo gli ultimi due potrebbero rinnovare.

LE ALTRE/3 – L’ex Cremo Bianchi dovrebbe rimanere alla Reggina, stesso discorso per il centrocampista Pasa al Pordenone del nuovo tecnico Paci. Il nuovo portiere del Pisa sarà Nicolas, nella scorsa stagione alla Reggina, che prenderà il posto di Perilli, rimasto senza squadra. Porte girevoli anche in casa Vicenza: il capitano Giacomelli quasi certamente rimarrà, in corso una trattativa anche per Lanzafame. Addio vicino per Bruscagin, Nalini e Perina, mentre i difensori Padella e Cappelletti potrebbero restare in biancorosso. La Gazzetta dello Sport precisa poi che in Serie B ci sarebbe spazio per Mirko Carretta e Giuseppe De Luca, entrambi retrocessi nella scorsa stagione con Cosenza e Virtus Entella.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, l’Atalanta punta Valeri

Cremo, l’Atalanta punta Valeri