fbpx
Serie B, i risultati: lotta salvezza più aperta che mai
Serie B, i risultati: lotta salvezza più aperta che mai

Altra serata ricca di gol in Serie B. Vittorie importantissime per Perugia e Venezia . Il Chievo strapazza il Cittadella e  torna in corsa per i playoff.

Sono state 9 le partite giocate in contemporanea nel venerdì sera di Serie B, anticipate dalla vittoria per 5-1 del Crotone sul campo del Livorno, che in virtù del risultato dello Zini assicura ai calabresi il secondo posto e dunque la Serie A diretta.

MUCCHIO SELVAGGIO – I risultati della serata non sbrogliano una situazione che, in chiave salvezza, rimane ancora super intricata. Le vittorie più importanti da segnalare sono quelle del Perugia sul campo dell’Entella (reti di Iemmello e Buonaiuto) e del Venezia che vince 1-0 contro la Juve Stabia con il gol di Maleh. Le Vespe, prossimo avversario della Cremo, rimangono  così in zona playout, dove se la Serie B terminasse oggi affronterebbero il Pescara, sconfitto sul campo di un Trapani mai domo e che, combinato alla vittoria del Cosenza (2-1 sul Pisa, in gol Carretta), alza ulteriormente la quota di punti necessaria alla salvezza diretta.

ZONA PLAYOFF – Per quanto riguarda la parte alta della classifica, invece, il Benevento vince ancora 3-2 sul campo del Frosinone e supera quota 80 punti in un campionato dominato. Il Pordenone non sfrutta il mezzo passo falso dello Spezia e si fa recuperare da 0-2 a 2-2 sul campo dell’Ascoli (doppietta Ninkovic), sempre più tranquillo nella sua posizione di metà classifica. Bella affermazione per l’Empoli a Salerno che conferma lo stato di forma: 4-2 il risultato finale. Il Chievo, infine, strapazza il Cittadella 4-1 e torna prepotentemente in corsa per un posto ai playoff.

Alessandro Ginelli
Alessandro Ginelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: