fbpx
Serie B, gli allenatori: Modesto a Crotone? E forse torna Zeman
Serie B, gli allenatori: Modesto a Crotone? E forse torna Zeman

S’infiamma già il mercato dei mister in Serie B: Vecchi ambito dal Pordenone, che sonda anche Viali. Lucarelli-Parma: si fa?

Si è appena conclusa la regular season di Serie B, ma è già in fibrillazione il mercato degli allenatori per la prossima stagione. Se per quanto riguarda la Cremonese si attende la conferma di mister Pecchia, per le altre società sicure di giocare ancora fra i cadetti arrivano le prime voci dai colleghi di calciomercato.com: anzitutto la principale novità arriva da Crotone, che potrebbe ingaggiare Francesco Modesto, crotonese doc ed ex difensore proprio dei rossoblù, ora alla guida della Pro Vercelli (ora impegnata nei playoff di Lega Pro).

TORNA ZEMANLANDIA? – Dovrebbe tornare in Serie B Stefano Vecchi, che ha appena sfiorato la promozione diretta dalla Lega Pro con il Sudtirol. Adesso è impegnato nei playoff, ma in ogni caso dovrebbe salire di categoria perché il Pordenone sembrerebbe orientato a fargli prendere il posto di Maurizio Domizzi. Attenzione poi a Zdenek Zeman: a Ferrara è scattata la petizione dei tifosi per avere il boemo sulla panchina della Spal in luogo di Rastelli, ma l’opzione è complicata. Zeman è fermo dalla stagione 2017-18, quando era tornato al Pescara, allora militante in B. La Spal avrebbe sul taccuino anche l’ex difensore e capitano della Cremo William Viali, oggi al Cesena e che ormai da qualche anno ha scalato da mister varie categorie (dall’Eccellenza alla C). Piace anche al Pordenone.

LE ALTRE – Vi ricordate Massimiliano Mirabelli, qualche anno fa dirigente del Milan? Sempre stando a calciomercato.com, potrebbe tornare nel calcio: la Reggina può affiancarlo a Mangiarano, il direttore generale. Il Perugia confermerà Fabio Caserta dopo la promozione in B, qualche dubbio invece in casa Como: Giacomo Gattuso farà un incontro con la proprietà lariana in questi giorni per chiarire il futuro. Il Parma, appena retrocesso dalla Serie A, saluterà D’Aversa e proverà a strappare Cristiano Lucarelli dalla Ternana, appena promossa in B. Incontri anche fra il Pisa e mister Luca D’Angelo e fra il Frosinone e Fabio Grosso.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremo blindata, Brescia d’assalto: il dato

Cremo blindata, Brescia d’assalto: il dato

Serie B, ufficiale: il Pordenone caccia Rastelli

Serie B, ufficiale: il Pordenone caccia Rastelli