
Stangata per la Juventus per il caso plusvalenze: la Corte federale ha inflitto 15 punti di penalizzazione da scontare in questa Serie A
La Corte federale ha accolto l’istanza per revocazione del processo plusvalenze, presentata dalla procura della Federcalcio, riaprendo così il procedimento sportivo a carico della Juventus. Sanzioni infine inflitte solo al club bianconero e ai suoi dirigenti: per il caso plusvalenze, infatti, la Juve è stata penalizzata di 15 punti, da scontare nel campionato di Serie A in corso. Questa mattina il procuratore Chiné ne aveva chiesti 9. Così la squadra di Massimiliano Allegri si ritrova decima a quota 22 punti.
STANGATA – Non solo i 15 punti di penalizzazione, sono stati inibiti per due anni e mezzo Fabio Paratici (ex direttore dell’area tecnica della Juventus), ma anche l’ex presidente Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene. Per Cherubini un anno e quattro mesi, mentre 8 mesi per l’ex vicepresidente Pavel Nedved. Non è comunque tutto finito, anzi: la Juventus si difenderà al presentando il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.