fbpx
Salernitana, Ventura: «Cerci non è convocato»
Salernitana, Ventura: «Cerci non è convocato»

Mister Gian Piero Ventura presenta la partita contro la Cremonese: «Molti giocatori della Cremonese hanno vinto almeno un campionato »

Viene da una settimana difficile la Salernitana. Certo, non come quella della Cremonese, ma anche Gian Piero Ventura ha avuto i suoi grattacapi: «È stata la settimana più difficile per preparare perché eravamo in difficoltà a trovare i campi perché erano allagati. Abbiamo avuto un po’ di problematiche su quest’aspetto. Io vorrei sempre i campi perfetti. Il campo di Cremona è uno dei migliori. Ci sono giocatori che sui campi pesanti possono tenere di più rispetto ad altri ma a Cremona non ci sarà questo problema».

DIFFERENZE CON LA CREMONESE – Le due compagini arrivano da stati di forma differenti, ma non per questo l’ex c.t. può stare tranquillo: «Siamo una squadra giovane che ha degli obiettivi collettivi e individuali. Non posso pensare che non ci siano motivazioni. Voglio un approccio migliore. 7/11 della Cremonese hanno vinto un campionato a testa, mentre noi 9/11 vengono da retrocessioni. Vogliamo cambiare».

LA FORMAZIONE – Qualche assenza pesante è prevista anche per la Salernitana: «Non è convocato Cerci. È rimasto insieme a Billong ad allenarsi. Quelli che ho recuperato non hanno i 90 minuti nelle gambe, ad esempio Cicerelli. Io avevo detto il primo giorno che non avevo problemi a parlare di formazioni perché una volta che arrivi al sabato chi ha dato ha dato. L’altra volta mi hanno detto che il Frosinone giocava 4-3-1-2 e poi non ha giocato così. La formazione non ho problemi a darla il sabato ma è una cosa poco produttiva per noi».

Fonte: Salernogranata.it

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: