fbpx
Reggiana-Cremonese, le probabili formazioni
Reggiana-Cremonese, le probabili formazioni

Alle 16.15 in campo al Mapei Stadium Reggiana e Cremonese per la quinta giornata del campionato di Serie B

Finalmente torna il campionato. Non è cominciato come ci si attendeva per la Cremonese, che fin qui ha conquistato appena 5 punti in quattro partite. È il momento della seconda trasferta della stagione, in casa della neopromossa Reggiana: dopo il bel successo in Coppa Italia a Monza, ha arrancato nelle prime uscite di Serie B, ma è un gruppo che si è creato soprattutto negli ultimi giorni di mercato. Cerca l’amalgama, così come i grigiorossi. Partita difficile, da non sottovalutare per nulla al mondo. Diretta dalle 16.15 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI REGGIO EMILIA – Niente da fare per l’ex Vido, che si è infortunato qualche settimana fa e rimarrà lontano dai campi per un po’. L’attacco di Nesta però potrebbe avere un altro fresco ex, Cedric Gondo, in ballottaggio con Pettinari per fare coppia con l’ultimo arrivato Antiste. Nel 4-3-2-1, davanti a Bardi, difesa con Romagna-Marcandalli centrali e Sampirisi-Pieragnolo rispettivamente terzino destro e sinistro. Un altro ex, Pippo Nardi, mezzala sinistra, con Kabashi in mezzo e Bianco sul centro-destra. Manolo Portanova sulla trequarti alle spalle – come detto – di Antiste e uno tra Pettinari e Gondo.

QUI CREMONA – Non recupera dall’affaticamento Ravanelli, out anche Afena-Gyan per la frattura al piede (oltre a Brambilla, Valzania e Valeri). Per Ballardini è comunque imbarazzo della scelta per il suo 4-3-2-1: Sarri tra i pali, Bianchetti al centro della difesa vicino a Lochoshvili, Sernicola terzino destro e Quagliata a sinistra. A centrocampo i primi grandi ballottaggi: Collocolo si gioca una maglia a destra con Majer (che esordirebbe ufficialmente in grigiorosso), Bertolacci con Castagnetti e Pickel con Abrego. Davanti, con i confermatissimi Vazquez e Coda, è 50-50% tra il rientrante Okereke e Buonaiuto.

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Bertolacci, Pickel; Vazquez, Okereke; Coda. All. Ballardini

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Kabashi, Nardi; Portanova; Gondo, Antiste. All. Nesta

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Salernitana, la designazione arbitrale

Cremonese-Salernitana, la designazione arbitrale

Cremonese, due mesi senza una vittoria in casa

Cremonese, due mesi senza una vittoria in casa

Modena-Cremonese, le modalità per i biglietti

Modena-Cremonese, le modalità per i biglietti