fbpx
Rastelli: «Formazione? deciderò all’ultimo»
Rastelli: «Formazione? deciderò all’ultimo»

Il tecnico della Cremonese Massimo Rastelli ha parlato in conferenza in vista della sfida di Foggia: «Non mi fido delle squadre in crisi»

«Domani ci aspetta una gara difficile e importante come quelle che abbiamo già giocato e quelle che affronteremo».  Ha esordito così in conferenza stampa Mister Rastelli alla vigilia dell’anticipo di Serie B tra Foggia e Cremonese di domani sera, valida per la 16° giornata di Serie B.

FORMAZIONE – Per quanto riguarda la formazione titolare per domani sera, Rastelli non si sbilancia ma spiega che la sfida con il Cittadella non è ancora stata smaltita del tutto: «Domenica è stata una battaglia, sono state consumate molte energie fisiche e mentali, abbiamo problemi in un po’ tutti i reparti. La squadra si è allenata con grande disponibilità, io mi porto qualche dubbio dietro e deciderò solo domani chi far scendere in campo».

AVVERSARIO – La situazione a Foggia non è delle migliori. Dopo il k.o. con il Livorno di domenica e l’esonero di Grassadonia i rossoneri, ultimi in classifica, si ritrovano ancora senza allenatore. Con queste condizioni non è sicuramente facile preparare una partita, ma Rastelli si è espresso così: «Noi abbiamo cercato di lavorare innanzitutto su noi stessi e sulle nostre qualità, sull’interpretazione della gara. Come dico sempre, non mi fido delle squadre in crisi e della classifica, anche perché questa squadra ha fatto 17 punti sul campo (Il Foggia ha ricevuto 8 punti di penalizzazione, ndr). Hanno un ottimo palleggio e una precisa identità sotto l’aspetto del gioco, abbiamo cercato di prepararla sapendo che dall’altra parte c’è una squadra abituata a fare determinate cose. I ragazzi sono pronti a tutto, l’importante è che i ragazzi possano mettere in campo la grinta che hanno sempre avuto nelle 4 partite in cui ci sono stato io».

TOUR DE FORCE – La Cremo comincia con il Foggia un mini “tour de force” che la porterà fino al termine del girone d’andata. Le prossime avversarie dei grigiorossi sono Foggia, Carpi, Bresca e Perugia. Per rimanere attaccati alla zona playoff sarà necessario collezionare punti: «In queste quattro gare dobbiamo essere bravi a fare più punti possibili – ha commentato Rastelli -. Siamo a pochi cm dalla zona playoff e un cammino ottimale ci permetterebbe di chiudere il girone in quella posizione lì. Sarebbe fondamentale per dare fiducia ed entusiasmo e per fare un girone di ritorno ancora migliore rispetto a quello d’andata».

ATTEGGIAMENTO – Il punto ottenuto con il Cittadella ha dato morale ai giocatori della Cremo: «L’umore è ottimo perché eravamo pronti a questo tipo di partite. Ci prendiamo volentieri questo punticino che ci permette di dare continuità di risultati e prestazioni». La Cremonese si è dimostrata fisica dalla trequarti in giù e creativa in attacco, ma secondo Rastelli c’è di più: «Questa squadra nell’ultimo mese e mezzo ha cercato di migliorare nella lettura delle partite, che durando 95 minuti sono composte a loro volta da tante piccole partite. Dobbiamo essere più cattivi negli ultimi 16 metri e bisogna migliorare dal punto di vista della finalizzazione».

GIOVANI – La rosa grigiorossa è un mix di esperienza e talento, e molti giovani stanno trovando spazio con Rastelli: «Se un ragazzo merita con me gioca. Emmers è quello che ha giocato di più, Boultam e Strefezza si sono tolti le loro soddisfazioni a gara in corso. Ogni gara decido chi usare, sono tutti ragazzi interessantissimi e da qui alla fine daranno il loro contributo».


Fonte: dal nostro inviato Lorenzo Coelli
Ogni replica necessita della corretta fonte CuoreGrigiorosso.com

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: