fbpx
Lunedì 8 agosto parte la seconda stagione di “Tre minuti di Cremo”
Lunedì 8 agosto parte la seconda stagione di “Tre minuti di Cremo”

Da lunedì 8 agosto al via la seconda stagione del primo ed unico podcast dedicato alla Cremo. Tre minuti al giorno, dal lunedì al venerdì

Finalmente arriva la seconda stagione del primo podcast interamente dedicato alla Cremonese e al mondo grigiorosso. A partire dal campionato di Serie B 2021-2022, abbiamo scelto di trasmettere la passione per la Cremo attraverso una nuova, ulteriore piattaforma, in continua espansione anche nel nostro Paese. Il podcast grigiorosso, che si chiama Tre minuti di Cremo, non una mera copia di ciò che trovate su CuoreGrigiorosso.com, bensì una voce che stimoli la riflessione, a tema libero, su un determinato argomento. Che dia qualcosa in più. Tre minuti al giorno, dal lunedì al venerdì, da dedicare ai nostri colori, che da sempre amiamo e che mai tradiremo. Al via dalla mattina di lunedì 8 agosto, giorno del debutto ufficiale in Coppa Italia della Cremo di Alvini.

LA PRIMA STAGIONE – Il primo anno di “Tre minuti di Cremo” è stato un grande successo, non solo perché la voce di Andrea Ferrari ha accompagnato i grigiorossi allo storico traguardo della Serie A, ma per i numeri altissimi che sono stati registrati sulle varie piattaforme digitali. Parliamo di 11mila ascolti suddivisi su 200 episodi, da fine agosto 2021 a maggio 2022, con solo una settimana di pausa per la sosta invernale. Oltretutto, gli episodi della prima, storica stagione del podcast grigiorosso sono ancora a disposizione, per chi se li fosse persi!

COME E DOVE ASCOLTARLO – Un podcast semplice e veloce, che si ascolta in un battibaleno, tutto d’un fiato, quasi come un audio di WhatsApp. Ideato e realizzato da Andrea Ferrari, già fondatore e caporedattore di CuoreGrigiorosso.com, potete trovare gli episodi giorno dopo giorno sia sulla homepage della nostra testata che sulle principali piattaforme di podcasting, come Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Breaker, Castbox, Overcast, Poket Casts e RadioPublic. Ovunque, come e dove vuoi tu.

L’IDEA – Il desiderio di creare un podcast interamente dedicato alla Cremonese nasce dal successo che il podcasting da tempo sta ottenendo in tutto il mondo, anche in Italia. Sono sempre di più gli utenti che scelgono un contenuto personalizzato, on demand, audio o video che sia, da visualizzare sui mezzi pubblici, in auto, a casa o anche al lavoro, come sottofondo. Le modalità di ascolto sono semplicissime e accessibili a tutti, non serve per forza la sottoscrizione di un abbonamento.

CONTENUTI – E per evitare un contenuto settimanale lungo e riepilogativo, ritenuto una “scopiazzatura” di ciò che è già presente sul sito, abbiamo scelto di dedicare un contenuto breve al giorno, focalizzato su un determinato argomento grigiorosso. Un pensiero personale – condivisibile o meno – col desiderio di suscitare una reazione, una riflessione, un’opinione. Tra il calciomercato che volge al termine e il campionato ormai alle porte, ci sarà tanto di cui discutere!

Anche un’interazione, perché avrete modo di contattarci direttamente sui nostri canali social per esprimervi: il confronto, da sempre, è al centro del progetto di Cuore Grigiorosso.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana