fbpx
Rivivi Cremo-Feralpi 2-1, i grigiorossi rimontano con Ciofani-Ceravolo
Rivivi Cremo-Feralpi 2-1, i grigiorossi rimontano con Ciofani-Ceravolo

Rivivi Cremonese-FeralpiSalò, secondo test precampionato per i grigiorossi di Pecchia. La gara si è disputata a Pinzolo

AMICHEVOLE

Sabato 31 luglio 2021
Campo “Pineta”
Pinzolo (TN) | Ore 17

CREMONESE-FERALPISALÒ 2-1 (0-0)
RETI: 52′ Hergheligiu (F), 55′ Ciofani, 78′ Ceravolo (C) su rig.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi (46′ Alfonso); Sernicola (57′ Crescenzi), Ravanelli (46′ Fiordaliso), Terranova (46′ Okoli), Valeri (67′ Fornasier); Bartolomei (57′ Collodel), Nardi (46′ Valzania); Strizzolo (46′ Buonaiuto), Zanimacchia (57′ Deli), Baez (79′ Ghisolfi); Ciofani (57′ Ceravolo).
A disp.: Volpe.
All.: Fabio Pecchia


FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani (78′ Rodegari); Bergonzi (85′ Gualandris), Legati (46′ Damonte), Bacchetti (46′ Miracoli), Brogni (46′ Marchesan); Hergheligiu (85′ Musatti), Carraro (78′ Zanini), Balestrero (67′ Tirelli); Guidetti (67′ Cristini); Spagnoli (67′ Corradi), Tulli (46′ Corrado).
A disp.:
Colantonio, Petrucci, De Cenco.
All.: 
Stefano Vecchi


ARBITRO: Sig. Daniele Minelli della sezione di Varese (assistenti: Moro di Schio e Galetto di Rovigo)

NOTE: Cielo nuvoloso a Pinzolo, promette pioggia. Temperatura poco sopra i 20° C. Valzania (C) ammonito al 70′ per gioco scorretto.

AMMONITI: Valzania (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 9-2
RECUPERI: 0′ ; 0′

La diretta della partita

SECONDO TEMPO

45‘ – Fine della partita: Cremonese batte FeralpiSalò 2-1. Tutti i gol nella ripresa: prima segna Herghelegiu su errore di Alfonso in rinvio, poi la rimonta firmata Ciofani-Ceravolo. Il secondo su calcio di rigore.

42‘ – Imbucata di Deli per Ghisolfi, solo davanti al portiere gli scaraventa addosso il pallone. Niente tris grigiorosso.

40‘ – Due cambi per la FeralpiSalò: Herghelegiu e Bergonzi escono, in campo Musatti e Gualandris.

34′ – GOL DELLA CREMONESE, 2-1! Dal dischetto insacca Ceravolo! Il portiere Rodegari, appena entrato, indovina la direzione ma non riesce a neutralizzare il tentativo dell’attaccante calabrese. Intanto Ghisolfi prende il posto di Baez.

33′ – RIGORE PER LA CREMONESE. Cross di Buonaiuto teso verso il secondo palo, Corrado strattona vistosamente Baez e Minelli fischia il rigore.

32‘ – Doppio cambio nella FeralpiSalò: Rodegari in porta al posto di Liverani, poi Zanini rileva Carraro.

25‘ – Ammonito Valzania per gioco scorretto.

24‘ – Azione spettacolare della Cremo, palo clamoroso di Buonaiuto. Deli e Baez scambiano al limite con pochi tocchi e tanta qualità, la palla passa a Buonaiuto che col mancino colpisce in pieno il palo interno. Liverani immobile, il pallone sfila sul fondo dalla parte opposta.

22‘ – Cambio per la Cremo: Fornasier al posto di Valeri. Nella FeralpiSalò in campo Tirelli, Corradi e Cristini. 

20‘ – Ad un passo dal 2-1 la Cremo: Buonaiuto appoggia per Deli, dribbling e tiro in porta col mancino con palla di poco alta sopra la traversa.

12‘ – Nella Cremo entrano Ceravolo per Ciofani, Crescenzi per Sernicola, Collodel per Bartolomei, Deli per Zanimacchia.

10′ – GOL DELLA CREMONESE, 1-1! Immediato pari di Ciofani!
Apertura splendida di Valzania sulla corsia di destra, cross di Baez a mezza altezza, Ciofani addomestica il pallone e di destro spedisce in rete. Bel gol, subito pareggio per i grigiorossi. Daniel segna nel giorno del suo 36esimo compleanno.

7′ – GOL DELLA FERALPI, 0-1. Vantaggio firmato Hergheligiu.
Errore di Alfonso nel rinvio, il pallone arriva a Guidetti che in tranquillità appoggia per Hergheligiu, bravo ad insaccare l’1-0 per i Leoni del Garda. 

1‘ – Inizia la ripresa con tanti cambi: nella Cremo entrano Alfonso, Valzania, Okoli, Fiordaliso, Buonaiuto ed escono Carnesecchi, Strizzolo, Terranova, Ravanelli e Nardi. Nella FeralpiSalò dentro Machesan, Damonte, Miracoli e Corrado. Fuori Legati, Bacchetti, Tulli e Brogno.

PRIMO TEMPO

45‘ – Fine primo tempo: qualche emozione, zero gol. Fin qui Cremonese-FeralpiSalò 0-0.

33‘ – Grande occasione per la Cremo: lancio lungo di Bartolomei sul secondo palo, stacca Ravanelli e Liverani in qualche modo evita che il pallone varchi la linea di porta, con l’aiuto della traversa. Poi la difesa mette in angolo.

31‘ – Corner a favore della FeralpiSalò, il primo, e brivido per la Cremo: schema con lancio lungo per Bergonzi, che al volo carica il destro e per poco non sorprende Carnesecchi.

23‘ – Imbucata grigiorossa, grande occasione: due contro due ripartono Baez-Ciofani, l’uruguaiano appoggia per Zanimacchia in arrivo dalle retrovie ma dopo lo stop l’ex Saragozza spara sul fondo col mancino.

19‘ – Episodio dubbio in area grigiorossa, niente calcio di rigore per la FeralpiSalò secondo Minelli di Varese.

14‘ – Ad un passo dal gol la Cremo con una gran giocata di Baez, ora spostato in posizione centrale. Mette giù un pallone alto, destro a giro molto preciso che Liverani deve mettere in angolo con qualche difficoltà.

8‘ – Sugli sviluppi del primo corner a favore, stacco di Strizzolo in piena area di rigore avversaria e palla fuori di poco.

7‘ – Discesa di Strizzolo sulla corsia di destra, appoggio in mezzo per Ciofani che viene anticipato di un soffio in calcio d’angolo.

5‘ – Primi cinque minuti vivaci, il tempo al momento regge. La Cremo prova a costruire dal basso con qualità.

Ore 17.02 – Fischio d’inizio al Pineta di Pinzolo.

Ore 16.55 – A pochi minuti dal fischio d’inizio, dopo il gran caldo, scendono le prime gocce sul campo di Pinzolo.

Ore 16.15 – Ecco la formazione ufficiale della Cremonese: Pecchia parte con il 4-2-3-1, dall’inizio i nuovi acquisti Zanimacchia e Sernicola. Non presenti nemmeno in panchina Castagnetti e Vido: il primo è indisponibile, l’ex Atalanta ha subito un affaticamento muscolare.

Ore 10.00 – Nel pomeriggio seguiremo live, come settimana scorsa, l’amichevole precampionato della Cremonese. Oggi si gioca a Pinzolo, quartier generale grigiorosso, contro la FeralpiSalò, formazione di Serie C guidata da Stefano Vecchi. Sabato scorso fu pareggio in rimonta per 1-1 contro il Pisa.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: