fbpx
Cremo, lezione di Rastelli, Ravaglia e Ravanelli ai bambini di Corte de’ Frati
Cremo, lezione di Rastelli, Ravaglia e Ravanelli ai bambini di Corte de’ Frati

Tanti i bambini coinvolti all’oratorio di Corte de’ Frati per l’incontro sui valori educativi dello sport in oratorio. Poi rinfresco, selfie ed autografi

“Incontro sui valori educativi dello sport in oratorio”. Di questo si è parlato all’oratorio di Corte de’ Frati, in provincia di Cremona, con l’allenatore della Cremonese Massimo Rastelli in cattedra insieme al portiere Nicola Ravaglia e al difensore Luca Ravanelli. Tantissimi i bambini coinvolti all’iniziativa, che dopo aver ascoltato la “lezione” del mister e dei due calciatori hanno approfittato del ricco rinfresco per strappare fotografie, selfie e autografi, oltre che qualche chiacchiera. Importanti i temi trattati: convivenza fra sport e studi scolastici – che per Rastelli e la Cremonese è elemento fondamentale – rispetto dei compagni e dell’avversario, crescita calcistica dalle attività in oratorio alle scuole calcio, importanza del gruppo sopra i singoli (primo criterio per essere accettato all’interno della squadra).

Per molti dei ragazzini ci sarà la possibilità di assistere gratuitamente alla partita dello Zini che si disputerà sabato pomeriggio fra Cremonese e Crotone. È volontà del Cav. Arvedi e della società permettere agli oratori della provincia di avvicinarsi al mondo dello sport grigiorosso dai Distinti dell’impianto di Via Persico appena rimesso a nuovo.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: