fbpx
Lazio-Cremo, i precedenti tra le due squadre
Lazio-Cremo, i precedenti tra le due squadre

Le due squadre, Cremonese e Lazio, hanno giocato ben 28 partite una contro l’altra: 13 vittorie della Lazio, 7 i pareggi e 8 i successi grigiorossi

Cremonese e Lazio s’incontreranno questa sera allo Stadio Olimpico di Roma per la 29esima volta nella storia. Tutti i precedenti sono stati disputati tra Serie A e Serie B.  È la prima volta che le due squadre si affrontano nel tabellone della fase finale della Coppa Italia, che la Cremonese ha ottenuto dopo le brillanti vittorie contro Virtus Francavilla (4-0 allo Zini), Hellas Verona (1-2 in trasferta) ed Empoli (1-0). Alle 18 il fischio d’inizio di una sfida complicatissima per gli uomini di Rastelli che, tornato da poco sulla panchina grigiorossa, si trova ad affrontare una sfida ai limiti dei pronostici calcistici.

I PRECEDENTI IMPORTANTI – Il bilancio è a favore dei laziali come auspicabile. Sono tredici le vittorie delle Aquile contro le otto a favore dei grigiorossi e sette i pareggi. Le sfide più recenti tra le due compagini risalgono all’ultima Serie A, nel 1995-96: sconfitta 2-1 all’Olimpico, con gol di Winter e Casiraghi e poi Maspero. Nei precedenti è presente anche una vittoria per 2-1 allo Zini, sempre nello stesso anno. Nel 1993-94 vittoria 1-0 con gol di Eligio Nicolini a Cremona mentre a Roma sconfitta per 4-2. Nel 1991-92 la Lazio vince 3-2 in casa nel girone di andata, mentre allo Zini Dezotti e Florijancic firmano il 2-0 grigiorosso.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, tradizione molto negativa con l’Entella

Cremo, tradizione molto negativa con l’Entella