fbpx
La Cremonese vuole puntare su Valeri. E la Lazio…
La Cremonese vuole puntare su Valeri. E la Lazio…

La Cremonese si tiene stretta Emanuele Valeri, con la Lazio che non ha mai fatto offerte ufficiali. Quagliata sarà il suo vice

Oltre ai più “chiacchierati” Carnesecchi, Fagioli, Okoli e Gaetano, Emanuele Valeri è stato uno dei gioielli che ha permesso alla Cremonese di ritornare in Serie A dopo 26 anni di assenza. Essendo l’unico di proprietà dei grigiorossi, il terzino sinistro rappresenta un patrimonio incredibile per la Cremo, ma anche un talento da sgrezzare ulteriormente nella Serie A che verrà. Nonostante le sirene di mercato.

E LA LAZIO? – Da ormai diverse settimane si fanno sempre più insistenti le voci che danno Valeri vicino alla Lazio, squadra nella quale ha giocato da giovanissimo e di cui è tifoso. Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ad oggi, la società biancoceleste non ha fatto alcuna offerta ufficiale alla Cremonese. Il classe 1998 ha un contratto fino al 2024 (il rinnovo risale allo scorso anno) e per il ds Giacchetta è un giocatore da preservare, anche per gli ampi margini di crescita che possiede. Una volontà espressa anche da mister Alvini, che con il suo gioco può esaltare ancora di più l’ex Cesena: «Penso che abbia margini di miglioramento incredibili. È un calciatore di cui la Cremonese deve essere felice e vogliamo assolutamente farlo migliorare» ha dichiarato ieri pomeriggio dopo l’amichevole vinta con la Spal (e in cui Valeri ha segnato).

CON QUAGLIATA – La conclusione della trattativa per il giovane Giacomo Quagliata, esterno in arrivo dall’Heracles Almelo e nazionale U21, ha portato diversi tifosi (e non) a dare per scontata la cessione di Valeri: la verità è che la Cremonese non ha alternative in quel ruolo, come dimostrato le amichevoli precampionato. Sulla fascia sinistra, in assenza del romano, si sono alternati Nardi, Baez, Acella e Sernicola, tutti adattati. L’acquisto di Quagliata permetterà ai grigiorossi di avere un’alternativa giovane (e quindi che non occupa i posti riservati agli over 22) e soprattutto con una discreta esperienza tra i Professionisti (Quagliata vanta 54 presenze in Eredivisie, la Serie A olandese).

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, il giudizio sul mercato

Cremonese, il giudizio sul mercato