Sfortunato debutto per i gattacci di Cremona, che perdono all’esordio stagionale con un margine risicato
Domenica 7 novembre a Cremona, nella cornice offerta dal complesso sportivo del Cambonino, ormai nuova casa dei Wildcats, si è svolto il primo incontro del girone Nord Ovest, valevole per il Campionato 7 LEAGUE organizzato dal CSI Football Americano. I ragazzi cremonesi hanno affrontato in una tesissima partita i Commandos Brianza, lasciando agli ospiti il risultato, i quali tornano a casa con un risicato 14 a 20.
DATO TUTTO – I ragazzi del coach Todisco hanno lasciato sul campo tutto quello che avevano in una partita senza esclusione di colpi, in cui hanno dato, per parte dell’incontro, dimostrazione di superiorità tecnica e di gioco sui più collaudati avversari. Da evidenziare sicuramente la maiuscola prestazione dell’intera difesa, che ha concesso davvero poco agli avversari e mettendo anche a tabellino 8 dei 14 punti realizzati. L’attacco di contro, paga il profondo rinnovamento ed alcuni meccanismi non ancora ben oliati, ma tutto lascia presagire, che ci siano ottime basi per il futuro.
PRESIDENTE – Il bilancio della partita nelle parole del Presidente Ferrari: «Resta la delusione per non essere riusciti a realizzare quanto di buono facciamo in allenamento, ma abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo solido e con buone prospettive. La nostra è una squadra che ha bisogno di crescere e di rodarsi, che lascia intravedere a sprazzi grandi capacità individuali e di gruppo, abbiamo solo bisogno di tempo e trovare di continuità. Siamo consapevoli che un progetto come il nostro deve sempre guardare al futuro e che siamo solo agli inizi».
TEO CAMPIONE – Prima della partita c’è stato anche il tempo di celebrare Teo Felli, il cremonese più famoso del Football made in Italy, fresco vincitore dell’Europeo con la Nazionale Italiana. Una piccola cerimonia a cui hanno presenziato anche l’Assessore allo sport, Luca Zanacchi, e il Presidente del CSI di Cremona, Claudio Ardigò.