fbpx
Gli ex: Valeri ritrova Pecchia in Serie A
Gli ex: Valeri ritrova Pecchia in Serie A

L’ex terzino della Cremonese Valeri è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma: ritroverà mister Pecchia, già con lui in grigiorosso

A partire da lunedì 1 luglio, Emanuele Valeri sarà un nuovo giocatore del Parma. Ad annunciarlo è stata la stessa società emiliana quest’oggi, giovedì 13 giugno. Il classe ’98 ha passato gli ultimi 6 mesi a Frosinone, dopo essere finito fuori rosa nella prima parte di stagione a Cremona, ma non è riuscito a salvare i ciociari. Dopo le tante voci che lo vedevano alla Lazio, alla fine il laterale si è accasato ai crociati e giocherà di nuovo in massima serie. Il terzino ex Cremonese ritroverà dunque mister Fabio Pecchia, già suo allenatore in grigiorosso e con il quale ha conquistato la promozione in Serie A da protagonista. Di seguito, il comunicato ufficiale.

Ecco il comunicato rilasciato dai ducali sui propri canali:

“Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Emanuele Valeri. A partire dall’1 luglio 2024 sarà gialloblu con un contratto fino al 30.06.2027.

Emanuele ha disputato due stagioni in Serie A: la prima con la Cremonese, la seconda con il Frosinone nel campionato appena concluso.

Nella massima serie, in totale ha collezionato 53 presenze (37 con la Cremonese, 16 con il Frosinone), oltre a 2 gol e 4 assist. Nell’ultimo campionato, dal giorno del suo esordio (3 febbraio 2024), Emanuele si è distinto fra i difensori per aver tentato il maggior numero di conclusioni in porta (19), superato solamente da Théo Hernandez e Federico Dimarco nella speciale classifica di rendimento, evidenziando così le sue qualità offensive.

Proprio per questo molti Club lo hanno seguito con attenzione e interesse, ma Emanuele ha deciso di scegliere Parma e il Parma Calcio come sua prossima squadra”.

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Andrea Fulignati