
Non ci sono squalificati per Cremonese e Carpi per quanto riguarda la prossima giornata di campionato. Per il centrocampista Greco terzo giallo
Sono in totale tre i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo dopo la sedicesima giornata di Serie B. Non essendoci state espulsioni, salteranno il prossimo turno solo coloro che erano diffidati e sono stati ammoniti per la quinta volta in stagione. Si tratta di Bandinelli (Benevento), Terzi (Spezia) e Vaisanen (Crotone).
Tre sono anche le società multate. Il Giudice Sportivo infatti ha deciso di sanzionare Benevento, Verona ed Ascoli a causa del comportamento scorretto dei propri sostenitori, rei di aver lanciato in campo materiale pirotecnico.
Nel Carpi, prossimo avversario, si ravvisano le ammonizioni per Jelenic, Pezzi (terza sanzione) e Arrighini (seconda). In casa Cremo invece terzo giallo per Greco e primo per Boultam, Migliore e Perrulli.
Multe anche per due giocatori, Ardemagni e Strizzolo, per aver simulato durante la partita. Nel caso del giocatore dell’Ascoli è scattata anche la diffida, poiché ha ricevuto la quarta ammonizione. Sanzionato anche l’allenatore del Cosenza Braglia per essere uscito dall’area tecnica per contestare platealmente una decisione arbitrale.