fbpx
Cremonese-Venezia, le due migliori difese a confronto
Cremonese-Venezia, le due migliori difese a confronto

Cremonese e Venezia sono le due migliori difese del campionato e sabato 9 dicembre si affronteranno per un big match di alta classifica

Sabato 9 dicembre allo Stadio Zini andrà in scena il big match di giornata Cremonese-Venezia. Due formazioni che hanno grandi ambizioni e che attualmente possono essere considerate le squadre più in forma del campionato. La Cremonese viene da quattro vittorie e un pareggio, maturato nella scorsa giornata sul campo del Pisa. Il Venezia, che arriva a Cremona da primo in classifica (a parimerito con il Parma), è in serie positiva da cinque partite nelle quali ha sempre portato a casa i tre punti. Oltretutto sono le squadre del torneo cadetto che hanno totalizzato più punti dalla sesta giornata in poi, ossia dall’arrivo di Stroppa a Cremona.

FATTORE DIFESA – Oltre a essere le squadre attualmente più in forma, Cremonese e Venezia sono anche le due formazioni con il minor numero di gol subiti in questo campionato. Grigiorossi e lagunari hanno subito 12 gol in 15 gare giocate e presentano le difese più granitiche della Serie B. La Cremonese, inoltre, da quattro partite consecutive non subisce gol (401’ minuti di imbattibilità) e ha all’attivo 6 clean sheet in campionato; il Venezia ha collezionato lo stesso numero di partite senza subire nemmeno una rete e, per di più, è la squadra che ha mantenuto la porta inviolata per il maggior numero di volte nelle partite giocate lontano dal Penzo (4 clean sheet nelle 7 partite giocate fuori casa alla pari del Pisa).

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, obiettivo riscatto (podcast)

Cremonese, obiettivo riscatto (podcast)