Cremonese-Spezia, dirige Giua di Olbia
Cremonese-Spezia, dirige Giua di Olbia

Designato il direttore di gara per la partita in programma sabato 15 settembre alle ore 18 presso lo Stadio Zini: il fischietto sarà Giua

Sarà il Sig. Antonio Giua da Olbia ad arbitrare la partita tra Cremonese e Spezia, valida per la terza giornata del campionato di Serie BKT 2018/19. Giua sarà coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Filippo Bercigli di Valdarno, mentre il quarto ufficiale sarà Lorenzo Maggioni di Lecco. In questa stagione Giua ha arbitrato una partita di Serie A, quella tra Fiorentina ed Udinese, terminata 1-0 per i Viola.

I PRECEDENTI – Giua ha diretto i grigiorossi in ben sei occasioni: la prima volta fu una sconfitta per 3-1 in casa della Pro Patria durante la stagione 2014/15. Nella stagione successiva l’unico confronto tra la Cremonese ed il fischietto di Olbia fu il pareggio di Bassano, mentre nel 2016/17 Giua fu l’arbitro della decisiva sfida tra Cremonese ed Alessandria, vinta dalla Cremo per 1-0 grazie alla punizione di Brighenti, partita decisiva per la promozione.

Nello scorso campionato di B Giua ha incrociato i grigiorossi per tre volte: in occasione del pareggio in casa con il Carpi per 1-1 (sempre in gol Brighenti) e in due sconfitte dal sapore diverso, quella netta con il Foggia in casa per 0-4 e quella irrilevante di Cesena a salvezza ormai conquistata. Con lo Spezia sono invece tre i precedenti: una vittoria e due sconfitte per i liguri.

Alessandro Ginelli
Alessandro Ginelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, Palermo nuova capolista

Serie B, Palermo nuova capolista