fbpx
Cremonese, sarà il decimo confronto contro il Sassuolo
Cremonese, sarà il decimo confronto contro il Sassuolo

Sassuolo e Cremonese tornano a sfidarsi in terra emiliana a distanza di 15 anni dall’ultima volta: fu doppietta di Vitofrancesco

La Cremonese nel match di andata contro il Sassuolo conquistò il suo primo punto nell’attuale Serie A. Era il primo confronto assoluto tra le due squadre nel massimo campionato, mentre domani – 6 marzo – tornano a sfidarsi in terra emiliana 15 anni dopo l’ultima volta: era il campionato di Serie C1, girone A 2007-2008. Allo Stadio Ricci di Sassuolo la Cremo di Mondonico vinse il posticipo di quella giornata 2-1 sui neroverdi di Massimiliano Allegri con doppietta di Ferdinando Vitofrancesco. A fine stagione però il Sassuolo fu promosso in B, la Cremo perse la finale playoff con il Cittadella.

IL CONTO DEI PRECEDENTI – In totale sono 9 i confronti del passato tra Sassuolo e Cremonese, tutti fra Serie C2 e Serie C1 oltre al pareggio dello scorso settembre. Nessuno in Serie B, essendo gli emiliani in A ormai da molte stagioni, da ben prima che tornasse in cadetteria la Cremo. Si contano 4 vittorie per i grigiorossi, 3 per i neroverdi e 2 pareggi (all’andata per 0-0 e un 2-2 allo Zini del 25 febbraio 2001). Il primissimo precedente è del 2000, in C2, con il Sassuolo che vinse 2-1 in casa: Moschella e Ballotta a segno per gli uomini di Magnani, rete di Pau per quelli di Galderisi. Allo Stadio Zini, in generale 2 successi per la Cremo (2003-04 e 2006-07), i due pari già citati e la sconfitta del campionato 2007-08.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: