fbpx
Cremonese, primo k.o. in casa col Napoli in Serie A
Cremonese, primo k.o. in casa col Napoli in Serie A

Cade un tabù che durava da moltissimo tempo: la Cremonese perde per la prima volta allo Stadio Zini contro i partenopei in A

Alla settima partita, la Cremonese crollò. Fino al pesante 1-4 questa sera – 9 ottobre – i grigiorossi erano imbattuti in Serie A con il Napoli: per il primo confronto bisogna tornare al 1930, quando ci fu un pari senza reti fra le due compagini; poi la sfida del 1984-95 con Mondonico sulla panchina della Cremo, quando finì 1-1 con vantaggio ospite di Bertoni e pari di Bonomi. Abbiamo poi un altro 0-0 risalente alla stagione 1991-1992 con Giagnoni a guidare i grigiorossi e Claudio Ranieri dalla parte opposta.

TEMPI RECENTI – Veniamo poi agli anni d’oro della Cremonese in Serie A, ossia quelli che vanno dal 1993 al 1996 con Gigi Simoni allenatore. Al primo anno allo Zini fu 2-0 per i grigiorossi sul Napoli: doppietta di Andrea Tentoni per la formazione neopromossa contro i partenopei di Marcello Lippi; nel 1994-95 la situazione non cambia e la Cremo vince con lo stesso punteggio grazie questa volta alla doppietta di Florjancic. L’anno successivo, l’ultimo in A per la Cremo prima dell’attuale stagione, finì 1-1 gol di Buso in apertura per gli uomini di Aldo Sensibile, pari di Tentoni.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: