La Primavera grigiorossa torna alla vittoria contro l’Alessandria e allunga nuovamente sul Parma secondo: sono 15 i punti di distacco
La Cremonese Primavera risponde presente e dimostra di aver saputo archiviare rapidamente la sconfitta della scorsa settimana contro l’Udinese. Nella diciottesima giornata del campionato di Primavera 2 girone A, i grigiorossi vincono con un rotondo 4-0 ai danni dell’Alessandria, ultima in classifica. La quindicesima vittoria di questo campionato arriva grazie alle reti di Gabbiani, alla doppietta del solito Stuckler, che segna il ventiduesimo gol personale in questa stagione, e un’autorete. Così come il suo bomber danese è sempre più primo nella classifica marcatori, anche la squadra di Pavesi, nonostante il passo falso della scorsa giornata, riesce nuovamente ad allungare in classifica e a riportarsi a +15 sul Parma inseguitore. I ducali, infatti, cadono per mano del Venezia e permettono alla Cremonese di consolidare il primato.
PRIMO TEMPO – La Cremonese dopo il brusco stop con l’Udinese, reimposta la modalità schiacciasassi e stravince contro l’Alessandria. La prima occasione del match, però, è dei grigi: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Muratore pesca in area Gueli che di testa costringe il portiere grigiorosso, Sayaih, al miracolo. La risposta della Cremonese non tarda ad arrivare e al 28’ Gabbiani cerca la via del gol, ma trova la risposta del portiere dell’Alessandria. Otto minuti più tardi arriva il vantaggio grigiorosso. Grande manovra avvolgente dei ragazzi di Pavesi che dopo un’azione corale riescono a mandare al cross l’esterno Nahrudnyy. Il traversone del classe 2005 ucraino trova la deviazione del difensore grigio Stivala che involontariamente batte il suo portiere regalando alla Cremonese il gol del vantaggio. Si va quindi negli spogliatori sul risultato di 1-0 per i grigiorossi.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Cremonese è letteralmente padrona del gioco. Dopo cinque minuti, Gabbiani sgasa sulla fascia, serve in area Stuckler che però trova la bella chiusura di Rossi. Prove di gol per l’attaccante danese che al 53’ deposita in rete un regalo del portiere dell’Alessandria che sbaglia un disimpegno in seguito al pressing del solito Gabbiani: 2-0. Attorno all’ora di gioco, Pessolani scappa via sulla corsia mancina, crossa per capitan Lordkipanidze che di testa centra il palo: sulla respinta Gabbiani è il più svelto di tutti a insaccare in rete firmando il gol del 3-0. Al 30’ la Cremonese cala il poker: Gashi pennella alle spalle difesa dell’Alessandria un assist perfetto per Stuckler che è abile a saltare il portiere avversario e a chiudere il match con il gol del definito 4-0.