fbpx
Cremonese Primavera, 2-0 alla Reggiana e doppietta di Gabbiani
Cremonese Primavera, 2-0 alla Reggiana e doppietta di Gabbiani

La Cremonese Primavera vince per 2-0 contro la Reggiana grazie alla doppietta di Gabbiani che sale a quota 20 gol in campionato

La Cremonese Primavera vince per 2-0 in casa della Reggiana nella 29ª giornata del campionato di Primavera 2 (girone A) grazie alla doppietta di Gabbiani. Ad una giornata dal termine i ragazzi di Pavesi conquistano la loro ventiduesima vittoria stagionale portandosi così a quota 72 punti. Una stagione da ricordare quella dei baby grigiorossi, dominata in lungo e in largo con numeri incredibili. Con la vittoria contro gli emiliani, la Primavera grigiorossa chiude il suo campionato “in trasferta” da imbattuta, con 14 vittorie e un solo pareggio. Inoltre, con le due reti segnate in questa giornata, diventano 80 i gol segnati. La Cremonese, però, non vuole di certo accontentarsi e nelle ultime due partite stagionali (l’ultima giornata in programma sabato prossimo contro il Cittadella e la Supercoppa contro il Cesena) proverà a migliorare ulteriormente una stagione fin qui spettacolare.

CRONACA – Nel primo tempo la Cremonese è padrona del campo e nei primi minuti prova diverse volte a sbloccare la gara. Al 6’ minuto ci prova Cantaboni su punizione, ma il suo sinistro finisce a lato. Pochi minuti più tardi, Tosca apre sulla sinistra sempre per Cantaboni ma il suo tiro trova la buona risposta dell’estremo difensore granata. Al 15’ primo squillo della Reggiana con Camara che dalla destra punta il diretto avversario, rientra sul sinistro e calcia alto. La prima frazione termina con un netto dominio della Cremonese che però non riesce a trovare la via del gol. Nella ripresa la Reggiana prende campo senza però creare grandi occasioni da gol. Al 21’ minuto quindi è la Cremonese a passare in vantaggio: il neoentrato Nahrudnyy sgasa sulla fascia destra, serve al centro dell’area di rigore Gabbiani che con una bella girata trova la rete del vantaggio grigiorosso e il suo 19° gol stagionale. A dieci minuti dalla fine, la Reggiana pasticcia in difesa e subisce la rete del doppio svantaggio. Dopo un brutto retropassaggio di Meringolo verso il suo portiere, Gabbiani si avventa sulla palla, con un tocco salta il portiere e a porta vuota firma il gol del raddoppio grigiorosso: 2-0 per la Cremonese e ventesimo gol per l’attaccante lodigiano. Sul finire di gara, Faye, dopo una bella incursione centrale, offre a Gabbiani il pallone per la tripletta ma il numero 11 questa volta si fa ipnotizzare. Finisce così 2-0 per la Cremonese.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: