fbpx
Cremonese-Pisa, le probabili formazioni
Cremonese-Pisa, le probabili formazioni

Si gioca all’ora di pranzo del 1° maggio Cremonese-Pisa: ecco i possibili schieramenti del match di Serie B

Sarà il match tra Cremonese e Pisa ad aprire la super giornata di Serie B del Primo Maggio. Giocando all’ora di pranzo, si può certamente parlare di gustoso antipasto di una ricca serie di appuntamenti calcistici. Da una parte la Cremo cerca quella vittoria che manca da tanto, troppo tempo: un successo per ridare fiducia all’ambiente e per blindare il quarto posto. Dall’altra un Pisa che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere cresciuto sotto molti aspetti e che può ancora agganciare i playoff. Diretta dalle 12.30 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI CREMONA – Prima della conferenza di Stroppa eravamo in netta difficoltà per ipotizzare un possibile undici, dopo la conferenza è ancora più complicato. Il tecnico ha parlato di rotazioni varie da qui al 10 maggio. Già in porta resiste il dubbio Saro-Jungdal, con il primo che ha ricevuto diversi apprezzamenti; in difesa, senza Ravanelli, spazio ancora ad Antov, Bianchetti e Lochoshvili (ma non è escluso l’abbassamento di Sernicola a braccetto di destra, con Ghiglione esterno largo). Majer favorito su Castagnetti in regia, affiancato da Collocolo e uno tra Johnsen e Pickel; Zanimacchia-Sernicola esterni larghi, davanti Vazquez con Tsadjout oppure Coda. Vazquez e Johnsen potrebbero invertire la posizione come a Catanzaro, Quagliata si gioca il posto con Sernicola a sinistra.

QUI PISA – Mister Aquilani dovrà fare a meno dell’esperto Miguel Veloso e del duo Leverbe-Hermannsson. Come per la Cremo, da valutare diverse situazioni. In porta certamente Nicolas, l’ex Caracciolo e Canestrelli saranno i centrali della difesa a quattro, Calabresi verso il ruolo di terzino destro e ballottaggio Beruatto-Barbieri a sinistra. La cerniera di centrocampo è formata da Marin ed Esteves, Valoti è il trequartista centrale, a destra Arena e a sinistra D’Alessandro leggermente favorito su Matteo Tramoni. Anche nel ruolo di unica punta molti dubbi: Moreo, Torregrossa e Bonfanti partono praticamente con le stesse percentuali.

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Johnsen, Sernicola; Vazquez, Tsadjout. All. Stroppa

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Barbieri; Marin, Esteves; Arena, Valoti, D’Alessandro; Moreo. All. Aquilani

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, ora tre trasferte consecutive

Cremonese, ora tre trasferte consecutive