fbpx
Cremonese, la rosa definitiva della stagione 2021-22
Cremonese, la rosa definitiva della stagione 2021-22

Concluso il mercato invernale, ecco l’organico definitivo della Cremonese 2021-22: quattro i nuovi innesti, tante conferme importanti

Anche la sessione di calciomercato invernale si è conclusa, ufficializzando di fatto quella che sarà la definitiva rosa della Cremonese 2021-22 targata mister Pecchia. Dopo i tantissimi arrivi della scorsa estate (ben 18 tra prestiti e acquisti definitivi), nell’ultimo mese il ds Giacchetta e Ariedo Braida hanno rinforzato la rosa con 4 colpi, cedendo chi invece era alla ricerca di più spazio (clicca QUI per il riassunto di tutte le operazioni di mercato).

LA ROSA – Analizziamo quindi l’organico che il tecnico grigiorosso avrà a disposizione da qui a maggio per restare nelle zone alte della classifica (anche se molte delle concorrenti si sono rinforzate con colpi di spessore). Si tratta di 27 giocatori: 3 portieri, 10 difensori, 7 centrocampisti e 7 attaccanti. Di questi, 17 sono di proprietà e 10 in prestito da società di Serie A (Juventus, Atalanta, Napoli e Sassuolo). Gli over 23 sono 17, mentre 10 sono giovani di belle speranze: un mix che mister Pecchia si è già dimostrato in grado di gestire, nella speranza che il rendimento migliori ulteriormente nel girone di ritorno.


Ecco la rosa della Cremonese al termine del mercato invernale:

Portieri: Carnesecchi (p, Atalanta), Ciezkowski, Sarr.
Difensori: Sernicola (p, Sassuolo), Ravanelli, Valeri, Meroni (p, Sassuolo), Crescenzi, Fiordaliso, Frey, Bianchetti, Okoli (p, Atalanta), Casasola (p, Lazio).
Centrocampisti: Valzania (p, Atalanta), Gaetano (p, Napoli), Castagnetti, Bartolomei, Fagioli (p, Juventus), Rafia (p, Juventus), Buonaiuto.
Attaccanti: Ciofani, Gondo, Di Carmine, Baez, Politic, Strizzolo, Zanimacchia (p, Juventus).

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: