fbpx
Cremonese-Juve Stabia, le probabili formazioni
Cremonese-Juve Stabia, le probabili formazioni

Ecco le possibili formazioni di Cremo e Juve Stabia che scenderanno in campo allo Stadio Zini per la 18ª giornata di campionato, a Santo Stefano

Nella scorsa stagione il Boxing Day non ha portato bene alla Cremonese, che perse a Brescia 3-2 all’ultimo minuto, ma quest’anno non si può sbagliare, anche perché si gioca in casa e la situazione di classifica non è delle migliori. Nel giorno di Santo Stefano, allo Stadio Zini, con fischio d’inizio alle ore 15, arriva la Juve Stabia, neopromossa dalla Serie C che al momento si trova a 20 punti proprio come i grigiorossi (con però una partita in più). Nonostante la giornata di festa, tantissimi tifosi saranno presenti sugli spalti per supportare la squadra di Baroni, che non può non concludere il girone d’andata con il massimo dei punti: 6 su 6 fra Juve Stabia e Pordenone se vuole presentarsi dopo la sosta in una buona posizione di classifica.

QUI CREMONA – È stato un peccato il rinvio della partita di La Spezia, ma di positivo c’è che la Cremonese ha avuto l’occasione di recuperare al massimo le energie in vista dell’incontro di Santo Stefano. Rivedremo con ogni probabilità lo stesso schieramento visto nel 2-1 col Perugia, con anche gli stessi interpreti (eccezion fatta per la difesa, perché ci attendiamo infatti il ritorno dal 1′ di Terranova, a nostro parere il miglior centrale della rosa). Indisponibili gli infortunati Kingsley e Boultam e lo squalificato Mogos. Nel 3-4-2-1, in porta Agazzi e in difesa presumibilmente Caracciolo-Claiton-Terranova, a centrocampo il tandem Valzania-Gustafson, che ha funzionato bene domenica scorsa, e Zortea-Migliore sugli esterni. Le mezze punte sono Piccolo sul centro-destra e Palombi sul centro-sinistra, unica punta Ceravolo favorito su Ciofani.

QUI CASTELLAMMARE – Tanti gli indisponibili in casa Juve Stabia, fra cui l’ex esterno offensivo grigiorosso Massimiliano Carlini. Davanti al portiere Russo, nel 4-3-3 dubbio in difesa fra Vitiello e Lia con l’ex Ternana e Palermo favorito nel ruolo di terzino destro; in mezzo la coppia Fazio-Troest, a sinistra il classe 1996 Giacomo Ricci. A centrocampo l’ex Cremo Büchel dovrebbe partire dalla panchina, perché con Addae e la rivelazione Calò, che torna dalla squalifica, dovrebbe esserci Mallamo; nel tridente, insieme all’ennesimo ex Forte, bomber della squadra, Melara a destra e Bifulco a sinistra. Canotto pronto a dire la sua a partita in corso, qualora ci fosse la necessità. Non saranno della partita i vari infortunati Calvano, Carlini, Elia, Mastalli, Mezavilla e Tonucci.

CREMONESE (3-4-2-1): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Terranova; Zortea, Valzania, Gustafson, Migliore; Piccolo, Palombi; Ceravolo. All. Baroni

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello (forse Lia), Fazio, Troest, Ricci, Addae, Calò, Mallamo, Melara, Forte, Bifulco. All. Caserta

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, contro il Napoli torna Maleh

Cremonese, contro il Napoli torna Maleh