fbpx
Cremonese-Fiorentina, Sirigu in campo allo Zini per la prima volta dal 2008
Cremonese-Fiorentina, Sirigu in campo allo Zini per la prima volta dal 2008

Salvatore Sirigu in campo allo Zini (ma da avversario) dopo 14 anni: con l’assenza di Terracciano l’ex PSG prepara l’esordio in viola

Non solo Gaetano Castrovilli: domenica 12 marzo, in occasione di Cremonese-Fiorentina, potremmo vedere un altro ex grigiorosso scendere in campo allo Zini. Parliamo di Salvatore Sirigu, in Toscana da gennaio e attuale secondo portiere dei viola. Con l’infortunio in extremis del titolare Terracciano (QUI l’elenco dei convocati), il portiere ex PSG e Siviglia potrebbe esordire nello stadio in cui ha vissuto la prima stagione da professionista oltre quattordici anni fa.

UNA VITA FA – Sirigu arrivò alla Cremonese in prestito dal Palermo nell’estate del 2007, per la prima stagione della proprietà Arvedi. Agli ordini di Emiliano Mondonico e in compagnia di Davide Astori raccolse 33 presenze totali nel girone A di Serie C, inclusa la doppia finale con il Cittadella che ancora oggi rappresenta uno dei più grandi “E se…” della storia della Cremo. Dopo quella stagione iniziò la grande scalata del sardo, che in carriera ha vestito le maglie di Ancona, Palermo, Paris Saint-Germain Siviglia, Osasuna, Torino, Genoa, Napoli e Fiorentina. Il campione d’Europa ritrova anche mister Ballardini, con cui ha condiviso la prima parte della scorsa stagione raccogliendo 12 presenze in Serie A.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: