A cinque giornate dalla fine, non ci sono più scuse: vincere tutte le gare in casa e fare un colpo lontano dallo Zini per provare a salvarsi
Dopo i pareggi contro Verona e Milan, molto diversi fra di loro ma in cui la Cremonese ha lasciato andare 4 punti pesantissimi, la sfida contro lo Spezia allo Zini, in programma sabato 6 maggio alle 20.45, è decisiva. Un aggettivo utilizzato molto spesso per presentare le recenti sfide di campionato, ma stavolta è davvero l’ultima occasione per tornare in gioco. Avendo 6 punti di distacco dall’accoppiata Spezia-Verona e dovendole superare entrambe per salvarsi, non ci sono più scuse: un pari metterebbe la parola fine sulla lotta alla permanenza in Serie A.
FORZE EXTRA – Sarà dura, dopo un tour de force così dispendioso in termini di energie fisiche e mentali, ritrovare una Cremonese con le gambe a tremila per una sfida così determinante, ma è necessario gettare il cuore oltre l’ostacolo e trovare forze extra per rimanere agganciati alla salvezza fino all’ultima giornata. Alla fine del torneo restano appena cinque gare, in queste i grigiorossi – stando a un rapido calcolo – dovrebbero vincere tutte le tre partite rimaste allo Zini e fare almeno un colpo fuori casa, a Torino con la Juventus il 14 maggio o a Roma con la Lazio a fine mese.