fbpx
Cremonese, chi è Pablo Galdames
Cremonese, chi è Pablo Galdames

Vi presentiamo Pablo Galdames Millán, nuovo centrocampista grigiorosso (classe 1996) arrivato in prestito dal Genoa

E così, nelle ultime ore di mercato, la Cremonese ha messo a segno il suo colpo per il centrocampo con Pablo Galdames, che arriva in prestito dal Genoa.

STORIA – Nasce a Santiago del Cile il 30 dicembre del 1996, cresce nell’Unión Española, con la quale esordisce a soli 17 anni. Qui gioca 5 campionati per poi trasferirsi al Velez, in Argentina, dove resta due anni. Nelle ultime ore di mercato del 2021, infatti, a portarlo in Europa e in Italia, è il Genoa, allora allenato proprio da Ballardini. Con l’attuale tecnico grigiorosso, però, la scintilla non scocca, così come col suo successore Shevchenko. Diversa, invece, la storia con Blessin, il quale lo ha schierato titolare per tutte le ultime 10 partite della passata stagione, e a volte anche come esterno offensivo. Nonostante questo, perà, il tecnico tedesco non lo ha utilizzato per nulla quest’anno, in Serie B. Sono, infatti, soltanto 4 gli spezzoni (neanche le partite da titolare) racimolati da inizio stagione tra Blessin e Gilardino. Conta anche 12 presenze con la propria Nazionale dal 2017.

RUOLO – Nasce come play basso, ma più agire anche da mezzala in un centrocampo a tre. Verosimilmente, dunque, si giocherà il posto con Castagnetti in cabina di regia.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Stroppa

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Stroppa