fbpx
Cremonese, chi è Jakob Tannander
Cremonese, chi è Jakob Tannander

Vi presentiamo Jakob Tannander, nuovo portiere della Cremonese al posto dell’infortunato Saro che ha finito la stagione

Preso atto della gravità dell’infortunio di Gianluca Saro, la Cremonese si è buttata su un portiere svincolato. Si tratta da Jakob Tannander, svedese classe 2000, che firma un contratto sino a fine stagione.

STORIA – Crescie nel settore giovanile del Lunds BK, esordendo in a 15 anni nella massima divisione svedese. Lo acquista il Malmo, ma non vi giocherà mai poiché viene prestato nella seconda divisione all’Hogaborgs e all’Ostelen, salvo poi tornare al Lunds nella Division 1 per due anni. Nel 2020 passa all’Helsinki, in Finlandia, dove viene impiegato nella squadra riserve, per poi passare all’Haka, sempre nella massima divisione del Paese. Nel 2021 inizia a giocare in pianta stabile in Prima Squadra, giocando anche i preliminari di Champions ed Europa League, uscendo rispettivamente contro Malmo e Fenerbache. Nel 2022 gioca 19 partite in campionato e l’anno successivo 22. Nel 2023 torna in Patria, al Sirius, rimanendo poi svincolato.

CON STROPPA – Si tratta di un acquisto chiaramente per tappare il buco. Non ce la sentiamo di illudere e fare i buonisti, dicendo che potrà essere importante nel corso dell’anno. Difficilmente potrà ritagliarsi uno spazio in grigiorosso, anche nel caso di un’indisponibilità di Fulignati. Anzi, verosimilmente, ora sarebbe Drago il secondo.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche: