fbpx
Cremonese, Andrea Pirlo prima idea per la panchina
Cremonese, Andrea Pirlo prima idea per la panchina

Archiviato l’addio di Pecchia, la Cremonese è alla ricerca di un nuovo allenatore. Pirlo darebbe continuità al progetto grigiorosso

Come detto, la Cremonese è già al lavoro per trovare il sostituto di mister Fabio Pecchia, che sabato mattina – con una lettera, disponibile integralmente QUI – ha comunicato di lasciare la panchina grigiorossa dopo la straordinaria promozione in Serie A. Stando alle prime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, per la sostituzione spunta la pista che porta ad Andrea Pirlo, rimasto senza squadra dopo i successi in Coppa Italia e Supercoppa Italiana nel 2021 alla guida della Juventus.

PER LA CONTINUITÀ – Classe ’79, Pirlo sarebbe il profilo più adatto per dare continuità al lavoro strepitoso svolto da Pecchia a Cremona nel giro di un anno e mezzo. Parliamo di un profilo giovane che necessita di rilanciarsi dopo la parentesi bianconera, a cui si aggiunge la volontà di esprimere un calcio efficace e moderno. Conosce molto bene Ariedo Braida per i trascorsi al Milan, nel mondo del calcio ha praticamente vinto tutto e ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani. Ecco perché, a quel punto, si potrebbero riaprire anche i discorsi legati – ad esempio – a Fagioli e Zanimacchia (già conosciuti a Torino).

Redazione

Potrebbe interessarti anche: