fbpx
Cremonese, 13 punti persi da situazione di vantaggio
Cremonese, 13 punti persi da situazione di vantaggio

La Cremonese crolla a Venezia dopo essere andata avanti nel primo tempo. Sono in totale 13 i punti persi da situazione di vantaggio

La Cremonese butta via il buon primo tempo del Penzo, chiuso avanti 1-0, facendosi rimontare dal Venezia che vince 2-1 e si allontana al 3° posto. I lagunari, volando a 67 punti, si candidano ad anti Como, di scena domani contro la Samp. I grigiorossi, fermi a 60, dovranno, invece, guardarsi le spalle dal Catanzaro, fermato sul 2-2 dal Pisa e salito a -3. Se si è arrivati a questa situazione, a 3 giornate dal termine, molto lo si deve ai tanti punti persi in rimonta dai ragazzi di Stroppa: sono 13 in totale, di cui 6 nelle ultime 3 partite. Un bottino di rimpianti che non fa che alimentare malinconia verso ciò che sarebbe potuto essere. Difatti, con 73 punti, la Cremonese si ritroverebbe prima in classifica a +3 sul Parma. Ma con i se e con i ma non si fa la storia, dice il detto, e ad una squadra che punta alla Serie A è richiesta tutt’altra mentalità.

LE RIMONTE – Entrando nelle fattispecie, in ordine cronologico, ricordiamo il pareggio alla 4ª giornata contro la Samp, con Estanis a riprendere il vantaggio di Pickel per l’1-1 finale. Poi, la prima partita di Stroppa sulla panchina grigiorossa, ripresa a tempo scaduto sul 2-2 dall’Ascoli. Time skip fino a Santo Stefano: il Palermo infila 2 volte Jungdal nel finale e vince 3-2 al Barbera nel Boxing Day. Più recentemente, Di Stefano segna il 2-1 e regala i 3 punti alla Ternana al 97′ nella sfida dello Zini aperta dal gol di Tsadjout e, infine, la rimonta del Venezia a ribaltare il secondo gol in campionato del Mudo Vazquez.

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche: